Milan, possibilità da titolare per Ibrahimovic con la Salernitana? Le ultime
Zlatan Ibrahimovic al centro dell’attacco del Milan (leggi qui le condizioni di Messias) per la partita di Serie A contro la Salernitana? Salgono le quotazioni dello svedese per la sfida contro la squadra di Paulo Sousa. Stefano Pioli, dopo aver raggiunto i quarti di finale battendo il Tottenham in Champions League (leggi qui lo sfogo di Conte), potrebbe optare per il turnover contro la Salernitana e far rifiatare coloro che hanno sempre giocato in queste ultime settimane: ecco, quindi, che Ibra potrebbe avere una chance dal primo minuto.
Ibrahimovic titolare in Milan-Salernitana: la situazione
Il rientro in campo di Zlatan Ibrahimovic è avvenuto nella 23ª giornata di campionato contro l’Atalanta, partita nella quale ha giocato 16 minuti. Sempre in Serie A, contro la Fiorentina, è entrato in campo per gli ultimi 35 minuti. In Champions League, invece, ha totalizzato 0 minuti in quanto non presente nella lista Champions dei rossoneri.
Nell’allenamento di venerdì 10 marzo, Ibra ha giocato tutta la partitella con la squadra Under 18 del Milan. 2 tempi da 25 minuti che hanno dimostrato la continua crescita di condizione dello svedese. Pioli sta valutando contro la Salernitana di far riposare alcuni calciatori sempre titolari nelle ultime uscite, come ad esempio Giroud.
In vantaggio, in caso l’attaccante francese parta dalla panchina, c’è Divock Origi ma, se la condizione di Ibra dovesse continuare a crescere, potrebbe anche partire il numero 11 dal primo minuto. Saranno fondamentali per Stefano Pioli, le sedute tattiche e la rifinitura di sabato 11 e domenica 12 marzo.
L’ultima da titolare di Ibra
Lo svedese non gioca una partita da titolare in Serie A dal 23 gennaio 2022 contro la Juventus in casa, quando al 28′ minuto fu costretto a lasciare il campo venendo sostituito da Olivier Giroud. A distanza di più di 1 anno, quindi, Ibrahimovic potrebbe giocare nuovamente dal primo minuto con la maglia del Milan.