Ennesima vittoria in questo inizio di stagione per il Milan di Stefano Pioli, che dopo cinque giornate è ancora imbattuto e in testa alla Serie A. Una partita non facile quella contro il Venezia, per lunghi tratti bloccata sui binari dell’equilibrio. A cambiare il corso della partita sono stati Theo Hernandez e Alexis Saelemakers, i due cambi azzeccatissimi dell’allenatore rossonero.
Il loro ingresso in campo ha infatti aumentato, e di molto, il potenziale offensivo del Milan, cambiando drasticamente il corso del match. E se il terzino francese è stato assoluto protagonista grazie ad un gol ed un assist, non va sottovalutato il contributo alla manovra dell’esterno belga, sempre più fondamentale all’interno degli schemi di Stefano Pioli.
Arrivato al Milan in punta di piedi a gennaio 2020 dall’Anderlecht, Saelemakers ha sin da subito convinto tutti a suon di ottime prestazioni. Nel suo primo anno in Italia l’esterno si è dimostrato un giocatore affidabile, su cui poter poter fare affidamento. Per lui 1 gol e 1 assist nella prima stagione di Serie A (in sole 13 presenze) e 2 gol e 5 assist nella seconda.
Quest’anno la situazione non sembra essere cambiata, con il classe 1999 sempre più protagonista all’interno del Milan. Dopo una grandissima prestazione in Champions League contro il Liverpool, Saelemakers ha preso più consapevolezza dei propri mezzi, ed ora è diventato un giocatore decisivo. Subentrato a partita in corso contro il Venezia al posto di uno spento Florenzi, l’esterno ha dato una svolta decisiva alla partita, spingendo con continuità sulla fascia destra. Tanta corsa, grandi giocate e un bellissimo assist per il gol del definitivo 2 a 0 di Theo Hernandez.
Al fantacalcio Saelemakers diventa quindi un terzo/quarto slot particolarmente interessante, in grado di regalare più di qualche gioia ai propri fantallenatori. Se il Milan dovesse confermare le ottime prestazioni di questo inizio di campionato, l’esterno belga si candiderebbe a diventare una delle possibili sorprese della Serie A 2021/22.