Buone notizie da Milanello in vista della prossima gara di Serie A dei rossoneri a San Siro contro la Roma. Stefano Pioli ha nuovamente a disposizione infatti tre giocatori per l’importante sfida che attente il Milan. Si tratta di Okafor, Sportiello e Pellegrino che aiuteranno l’allenatore nelle scelte di formazione o nei cambi a gara in corso (clicca qui per leggere la probabile formazione).
Nella sessione di allenamento mattutina a Milanello di venerdì 12 gennaio, Stefano Pioli ha riavuto a disposizione in gruppo Okafor che è recuperato dopo il ko di Milan-Monza del 17 dicembre, che lo aveva tenuto lontano dai campi per praticamente 1 mese.
In gruppo anche Sportiello e Pellegrino che vanno verso la via del recupero. Da capire se Stefano Pioli li convocherà già a partire dalla prossima gara contro la Roma. A parte Florenzi dopo l’affaticamento all’adduttore rimediato durante Empoli-Milan: con ogni probabilità non ci sarà per la gara contro la Roma a meno di recuperi in extremis.
Restano out, invece, e quindi indisponibili i vari Kalulu, Thiaw, Tomori e Pobega. Per loro i tempi di recupero sono ancora lunghi. La gestione dell’infortunio e la riabilitazione diventano cruciali per garantire la continuità delle prestazioni della squadra e il mantenimento dell’equilibrio all’interno della rosa.