Torna di scena il grande calcio europeo. In palio c’è un posto alle semifinali di Conference ed Europa League, con ben quattro italiane ancora in gara. In quel di Europa League, a darsi battaglia saranno Milan e Roma, in una doppia sfida tutta da vivere. Concluso il match di andata, gli uomini di Pioli saranno di volta, il 18 aprile, allo Stadio Olimpico, per l’atto finale della sfida. Al termine della gara, nell’intervista post-partita, Stefano Pioli ha così parlato del suo Milan e non solo.
Nella sua intervista, Pioli ha esordito analizzando il rendimento del Milan e dei singoli giocatori: “Abbiamo avuto qualche difficoltà nel primo tempo e dovevamo essere più coraggiosi senza palla. Abbiamo preso gol su calcio d’angolo dove loro sono stati più scaltri di noi. Queste sono situazioni che poi possono pesare, il pareggio ci stava ma c’è un’altra partita in cui possiamo fare di più. Abbiamo giocato una discreta partita ma non un’ottima e per questi livelli è fondamentale“.
L’allenatore rossonero ha poi continuato: “El Shaarawy a destra non ce l’aspettavamo, per cercare di ostacolare la coppia nostra Theo-Rafa ma abbiamo giocato quindi più sulla destra. Nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta di più e siamo stati più aggressivi. Ci è mancato il guizzo per rimediare allo svantaggio”.
Infine, ha poi concluso: “Non sono preoccupato, mi aspetto una grande reazione per ribaltare questo risultato da parte dei miei ragazzi. Non è un’impresa per noi ma dobbiamo solamente fare il nostro gioco e metterci più aggressività”.