Un derby tutto italiano quello tra Milan e Roma, pieno di spettacolo e soprattutto di qualità. Chiusa il primo atto della doppia sfida di Europa League, le due squadre italiane si rincontreranno il 18 aprile per decretare la vincitrice. Al termine dei 90 minuti il risultato sorride ai giallorossi grazie alla rete di Mancini che vale lo 0-1 finale. Nelle interviste post-partita di Milan-Roma, i vari protagonisti del match hanno analizzato la gara e espresso le proprie sensazioni.
Nelle interviste post-gara di Milan-Roma, i vari protagonisti hanno parlato dell’andamento della gara, a partire da Mancini: “Siamo tutti protagonisti. Abbiamo fatto una buona partita, ma è il primo round ed è tutto aperto. Prepariamo ora la partita di domenica allo Stadio Olimpico. Quando vinci un derby hai quella voglia di fare ancora meglio. Dybala, Lukaku, Pellegrini ed El Shaarawy hanno fatto un’ottima partita. Abbiamo la consapevolezza di poter fare risultato a San Siro. Con queste reti provo una felicità immensa, in questi giorni si parlava tanto di me. Non posso chiedere di meglio da questa settimana“.
Successivamente ha parlato anche Calabria: “La Roma è una squadra forte, ci hanno messo in difficoltà. Sono una grande squadra piena di fenomeni. Abbiamo reagito nel secondo tempo ma è stato complicato. Mettendo El Shaarawy sono stati bravi a bloccare la nostra fascia sinistra. Non ci piangiamo addosso e siamo pronti a ripartire dalla prossima partita“.
ha poi continuato Smalling: “Una serata speciale in una delle stagioni più difficili della mia carriera. Stare tanti mesi fuori è difficile anche a livello mentale. Stasera grandissime sensazioni e sono molto contento per aver contribuito alla vittoria. La nostra convinzione ha fatto la differenza. Per come abbiamo occupato gli spazi, abbiamo meritato la vittoria. De Rossi ha dato una grande svolta a tutto il club e si vede anche dai risultati, tutti lottano e c’è voglia di giocare partite entusiasmanti sia in coppa che in campionato”.
Infine è intervenuto anche Gabbia: “È stata una partita combattuta, per noi è un primo tempo. A Roma cercheremo di ribaltare il risultato. Noi prepareremo la nostra partita da lunedì, ora dobbiamo pensare al campionato e alla gara contro il Sassuolo. Stasera non è mancato impegno e concentrazione, preferisco vedere il bicchiere mezzo pieno che mezzo vuoto. Faremo di tutto per fare meglio settimana prossima”.