Un quarto di finale di Europa League tutto italiano. Infatti, l’11 aprile a San Siro andrà in scena Milan–Roma. L’obiettivo delle due squadre chiaramente è di raggiungere almeno la semifinale e a quel punto l’ostacolo da superare potrà avere il nome del Bayer Leverkusen o del West Ham. Daniele De Rossi, però, pensa solo al presente e al Milan: di seguito le parole dell’allenatore della Roma in conferenza stampa.
L’allenatore giallorosso ha così esordito in conferenza: “Smalling sta bene, può giocare come tutti gli altri e si allena forte. Ha spinto molto per tornare dopo l’infortunio. Siamo consapevoli della forza dei giocatori del Milam sulla fascia sinistra e penso che se uno ha la fortuna di allenare uno come Dybala deve chiedergli sacrificio ma non deve snaturarlo troppo, non mettendolo nemmeno a sulla fascia per stare dietro a Theo. Dybala ha fatto 9 duelli nel derby, ha lottato come i leader veri e questo vale tantissimo“.
In seguito, ha continuato: “Del Milan temo la qualità e il gioco del suo allenatore. Pioli l’ho conosciuto e portava i punti in un modo con una la piccola, poi è sempre stato con il passo con le squadre che ha allenato fino al Milan”.
Infine, l’ex centrocampista ha terminato: “Ho detto ai ragazzi di rimanere di tranquilli dopo il derby, ma li ho visti comunque tranquilli. Mancini sta bene, non ha contraccolpi, è felice e ha accettato la sanzione del Giudice Sportivo. Cose da derby e faccenda chiusa”.