Home » Fantacalcio News » Milan, gol dagli 11 metri per Giroud: come cambia la situazione rigorista

Milan, gol dagli 11 metri per Giroud: come cambia la situazione rigorista

Giroud Milan

Il Milan, dopo essere passato in vantaggio con Junior Messias, ha subito la rete del momentaneo pareggio da Filip Djuricic. Con un uomo in meno per l’espulsione di Rafael Leao, i rossoneri hanno trovato la rete del nuovo vantaggio grazie al gol dagli 11 metri di Olivier Giroud, partito titolare dopo l’infortunio di Divock Origi: è lui il nuovo rigorista del Milan?

Gol di Giroud: cambia il rigorista del Milan?

Nella prima giornata di Serie A 2022/2023 i rossoneri hanno vinto 4-2 a San Siro contro l’Udinese. In quell’occasione, la rete del momentaneo 1-1 la segnò Theo Hernandez dal dischetto. Olivier Giroud non calciò il rigore perché subentrato solo nel secondo tempo al posto di Ante Rebic.

Theo Hernandez Milan

Inizialmente si pensava fosse diventato Theo Hernandez il nuovo rigorista del Milan, alla luce anche della doppietta dagli 11 metri che il terzino trasformò contro il Venezia in trasferta la passata stagione. Con entrambi i giocatori francesi in campo però, sembra Olivier Giroud essere al primo posto nelle gerarchie dal dischetto.

Giroud Milan

Gli altri possibili tiratori

La passata stagione il designato da Stefano Pioli per tirare i calci di rigore era Franck Kessié. In assenza dell’ivoriano, sono stati Theo Hernandez e Olivier Giroud a dividersi i tiri dal dischetto. Attenzione però anche a Zlatan Ibrahimovic che, quando in campo, ha sempre preso lui la responsabilità di trasformare il calcio di rigore. Per quanto riguarda i nuovi arrivi infine, Charles De Ketelaere sembra l’unico tiratori arrivato in rossonero.