Milan, iniziano i rientri dalle nazionali: statunitensi e Leao a Milanello
La sosta volge al termine e ogni club si prepara ad accogliere i giocatori partiti durante le ultime due settimane. Ad esempio mercoledì mattina si sono registrati i primi rientri di alcuni nazionali del Milan: trattasi di Leao del Portogallo e dei due statunitensi Pulisic e Musah. Per rivedere gli altri a Milanello bisognerà aspettare la giornata di giovedì 28 marzo. Nel frattempo, cominciano le prime prove di formazione in vista della trasferta della 30ª giornata che i rossoneri giocheranno sul campo della Fiorentina.
Allenamento del mercoledì: in casa Milan si registrano i primi rientri dalle nazionali
Rientri importanti in casa Milan che mercoledì mattina ha accolto Rafael Leao, Christian Pulisic e Yunus Musah, di ritorno in Italia dopo le partite delle rispettive nazionali. I tre calciatori si sono aggregati all’allenamento di gruppo mattutino svolgendo lavoro di scarico.
Nella giornata di domani, giovedì 28 marzo, saranno nuovamente a disposizione di Stefano Pioli altri sei calciatori. In questo caso parliamo dei tre francesi (Mike Maignan, Theo Hernandez e Olivier Giroud), dell’olandese Tijjani Reijnders, del serbo Luka Jovic e dello svizzero Noah Okafor. Nulla di particolare da segnalare dalla seduta d’allenamento del mercoledì, eccezion fatta per l’assenza del quadro dirigenziale sul prato di Milanello.
Per quanto riguarda la formazione che affronterà la viola di Vincenzo Italiano, in attesa delle prove tattiche settimanali, è già certa un’assenza tra le fila rossonere. Mancherà, infatti, Theo Hernandez che dovrà scontare un turno di squalifica dopo aver ricevuto nella trasferta di Verona la quinta ammonizione della Serie A 23/24. Con molte probabilità, il compito di rimpiazzarlo spetterà ad Alessandro Florenzi.