Qualche acciacco in difesa per il Milan, che si prepara ad affrontare la 30ª giornata di campionato con il match contro la Fiorentina. Il report dell’allenamento di giovedì 28 marzo conferma l’assenza di Kalulu, che ne avrà per 5 settimane, mentre anche Simon Kjaer non ci sarà a Firenze, si è allenato a parte. Data la nuova emergenza difensiva, Stefano Pioli riporterà in prima squadra Bartesaghi e Simic, in vista della delicata partita contro la Fiorentina.
Allenamento del Milan che porta qualche problema in vista della partita con la Fiorentina: Simon Kjaer, dopo i leggeri problemi rimediati in nazionale, ha lavorato a parte e non partirà con la squadra per il Franchi. Non ci saranno nemmeno Kalulu, infortunato, e Theo Hernandez, squalificato, quindi Pioli dovrà nuovamente aggregare Bartesaghi e Simic per limitare i danni.
La partita con la Fiorentina sarà importante per dare continuità al buon momento che sta vivendo la squadra rossonera. Sono 5 le vittorie consecutive per il Milan, che continua la difficile rincorsa all’Inter e ad aumentare il distacco con la Juventus al terzo posto in classifica. I rossoneri si trovano a -14 dalla vetta della classifica, con 3 punti di vantaggio sui bianconeri.
Con le assenze di Kjaer, Kalulu e Theo Hernandez, Pioli avrà le scelte quasi obbligate in difesa. Tomori e Thiaw che occuperanno i posti di difensori centrali. Sulle corsie, sarà Calabria ad occupare il posto di Theo Hernandez, mentre a destra ci dovrebbe essere Alessandro Florenzi.