Milan, le ultime dall’allenamento: Pulisic e Kjaer a parte, virus per Loftus. A riposo Leao
Arrivano diverse indicazioni per Stefano Pioli durante gli allenamenti che si stanno svolgendo a Milanello nel corso della pausa nazionali. Tomori tiene in apprensione lo staff medico rossonero e tutti i fantallenatori dopo la sfida tra Inghilterra e Malta (leggi QUI le sue condizioni), mentre altri giocatori sembrano sul viale del recupero. Dal report dell’allenamento del Milan infatti giungono notizie confortanti per quanto riguarda Bennacer, Pulisic e Kjaer.
Ancora infortunato Leao invece che ha avuto qualche giorno di riposo mentre Loftus Cheek è rimasto a casa a causa di un virus.
Milan, il report dall’allenamento
Dal campo del Milan arrivano buone notizie per quanto riguarda Pulisic e Kjaer: entrambi hanno fatto sempre differenziato ma hanno iniziato a lavorare sul campo. Procede bene anche il recupero di Bennacer che nella giornata di oggi ha svolto una parte di allenamento con il gruppo.
A parte ancora Leao che ha avuto qualche giorno di riposto mentre Loftus-Cheek non si è allenato per un virus.
L’infortunio di Leao non sembra particolarmente grave, verrà monitorato giorno dopo giorno con la speranza, dello staff del Milan, che possa tornare disponibile già per la sfida di Champions League contro il Borussia Dortmund in programma il 28 novembre alle 21:00.
Il comunicato del club
“Una splendida mattinata di sole autunnale ha visto la squadra, ancora a ranghi ridotti per le assenze dei calciatori impegnati con le rispettive selezioni nazionali, ritrovarsi per colazione e scendere in spogliatoio per iniziare la sessione.
Prima parte di attivazione muscolare, poi gruppo in campo dove ha proseguito la fase di riscaldamento con alcuni lavori atletici a secco. L’allenamento è proseguito con una serie di esercitazioni su possesso palla e tiri in porta. Una partita di allenamento con la formazione Primavera ha chiuso la sessione. Ora due giorni di riposo per i rossoneri, che riprenderanno gli allenamenti martedì con ritrovo all’ora di pranzo”.