Milan-Rennes, Pioli: “Kjaer dovrebbe giocare, Thiaw avrà minutaggio”
Torna lo spettacolo delle grande sfide europee con i tanti impegni nelle tre rispettive competizioni. In Europa League, a calcare il rettangolo da gioco, sarà il Milan, pronto a battagliare con i francesi del Rennes per un posto agli ottavi di finale del torneo. Un match con tante insidie per i rossoneri secondo Stefano Pioli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara. Insieme all’allenatore rossonero, anche Matteo Gabbia, tornato a vestire la maglia del Milan dopo i sei mesi di prestito al Villareal, in Spagna. Tante prestazioni di livello contornate da una sicurezza guadagnata soprattutto dalla mezza stagione estera per Gabbia, che contro il Frosinone ha trovato anche la sua prima rete in campionato.
La conferenza stampa di Pioli e Gabbia alla vigilia di Milan-Rennes
Riparte dunque il cammino europeo del Milan, un percorso pieno di ostacoli che inizierà proprio dalla sfida contro il Rennes. Pioli ha esordito così in conferenza: “Non aver mai vinto il trofeo ci dà una motivazione in più, qualche mese fa abbiamo vissuto la delusione dell’uscita dalla Champions. Ora testa all’Europa League. Siamo pronti e concentrati. Loro sono una squadra che sta bene, serviranno tante energie e volontà di far bene”.
L’allenatore rossonero ha poi aggiunto: “Stiamo vivendo un buon momento. Siamo riusciti a superare un momento negativo e ora dobbiamo portare avanti i momenti positivi. Abbiamo festeggiato le mie cento vittorie? Si, ma è stata la festa di tutti. Abbiamo anche festeggiato Chukwueze per la finale di Coppa d’Africa. Il gruppo ha voglia di vincere. Cosa penso del Rennes? Sono veloci, rapidi e giocano in verticale. Hanno tanti giovani di qualità e pieni di talento. Giochiamo in casa e sarebbe importante prenderci un vantaggio in vista del match di ritorno. Abbiamo l’ambizione di andare fino in fondo“.
Infine, Pioli ha concluso: “Kjaer sta bene, Thiaw verrà convocato, ma non avrà molto minutaggio. Invece, Chukwueze è tornato ma non sarà della partita, deve recuperare dal viaggio. Spero di averlo a Monza”.
A chiudere la consueta conferenza stampa alla vigilia, ci ha pensato Matteo Gabbia: “Sono felice di come sta andando in questo periodo sia per me che per la squadra, domani sera è un’occasione per proseguire. In Spagna ho vissuto mesi importanti in cui ho potuto giocare di più, ma ho sempre sentito la fiducia del Milan. Per noi l’Europa League è una competizione da vincere, è un grande stimolo”.