Milan-Rennes, le probabili formazioni e i convocati degli ospiti
Con la chiusura del mese di febbraio si riaprono così le maggiori competizioni del panorama europeo. Tra le tante italiane impegnate, sul fronte Europa League, ci sarà anche il Milan, pronto a dar battaglia ai francesi del Rennes. La gara, in programma giovedì 15 febbraio alle ore 21:00, rappresenta il primo e vero scoglio dei rossoneri in questa fase ad eliminazione diretta. Con il fallimento Champions League, messo oramai alle spalle, il Milan è quindi chiamato a dare il massimo per arrivare fino in fondo, ad una competizione fondamentale per le sorti stagionali degli uomini di Pioli. L’attesa si avvicina e così facendo, anche i primi ballottaggi per le probabili formazioni di Milan-Rennes.
La probabile formazione del Milan
Una vera e propria rinascita quella del Milan, capace, nelle ultime uscite, di riaccendere la scintilla in un ambiente quasi deluso. Una prima parte di stagione all’insegna delle critiche soprattutto per Stefano Pioli bravo, a sua volta, ad invertire giudizi e critiche sul suo conto parlando, come ha sempre fatto, solo ed esclusivamente nel rettangolo da gioco. Per farsi strada nella seconda competizione europea, con il suo 4-2-3-1, il Milan potrebbe fare affidamento sul solito Maignan tra i pali, accompagnato dalla cinta difensiva rivoluzionaria formata da Florenzi e Theo Hernandez sui lati, con Gabbia e Kjaer al centro della difesa. Tante sorprese anche in mediana con la possibile partenza dal 1′ di Musah, accompagnato da Reijnders. Attacco rossonero che si affiderebbe, ancora una volta, all’esperienza di Olivier Giroud, e alla classe del trio Leao-Pulisic–Loftus-Cheek in supporto del bomber rossonero. Da sottolineare, inoltre, che Chukwueze, nonostante abbia fatto ritorno a Milano, non sarà convocato a causa del lungo viaggio. Torna a disposizione Thiaw.
I convocati dei francesi
PORTIERI: Gallon, Lembet, Mandanda;
DIFENSORI: Belocian, G.Doué, Nagida, Omari, Seidu, Theate, Truffert, Wooh;
CENTROCAMPISTI: Blas, Bourigeaud, Cissé, D.Doué, Matusiwa, Santamaria;
ATTACCANTI: Gouiri, Kalimuendo, Lambourde, Salah, Terrier, Yldirim.
La probabile formazione del Rennes
Avrà sicuramente tanto da dire anche il Rennes, artefice di risultati stupefacenti e degni di nota in patria. Il filotto di vittorie dei francesi ne conta ben otto consecutive, quanto basta per aumentare fiducia nei propri mezzi per un gruppo che ha già ampiamente divertito nei gironi di Europa League. Per far fronte all’armata rossonera, Stephan Julien, allenatore del Rennes, nel suo 4-4-2, potrebbe dunque contare sulla leggenda Mandanda per la porta, con il pacchetto arretrato composto da Theate e Wooh nel centro difesa e G.Doue e Truffert sui canali laterali. Centrocampo pesante con Bourigeaud e Gouiri sugli esterni, con Santamaria e Matusiwa leggermente più arretrati. Tandem offensivo dei francesi che prenderebbe invece i nomi di Kalimuendo e Terrier.
Le probabili formazioni di Milan-Rennes
MILAN (4-2-3-1) : Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doue, Wooh, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, Gouiri; Terrier, Kalimuendo. All. Stéphane.
Dove vedere Milan-Rennes in Tv e in Streaming
Il match tra Milan e Rennes, ricordiamo, in programma giovedì 15 febbraio alle ore 21:00, sarà trasmesso in diretta e in chiaro su TV8 del digitale terrestre. In aggiunta, la gara sarà visibile, sempre in diretta Tv, anche su SkySport; mentre, per la diretta streaming, ci saranno Now e DAZN, per coloro che hanno sottoscritto un abbonamento nelle pagine ufficiali di questi ultimi.