Milan-Rennes, le formazioni ufficiali
Dopo la Champions, torna anche l’Europa League, che nella giornata del 15 febbraio 2024 vede protagoniste due italiane. Infatti, alle 18:45 andrà in scena Feyenoord-Roma. Invece, alle ore 21:00 il Milan ospiterà il Rennes nella cornice di San Siro. Con l’uscita dalla prima competizione europea, ora i rossoneri sono chiamati a dare il tutto per tutto in Europa, come dichiarato da Pioli stesso alla vigilia della gara. Manca sempre meno al fischio di inizio e finalmente gli allenatori di Milan e Rennes hanno sciolto gli ultimi dubbi sulle formazioni ufficiali del match.
Come arriva il Milan
I rossoneri arrivano da un momento sicuramente positivo. Infatti, con gli ultimi risultati ottenuti si sono portati a un solo punto di distanza dalla Juventus e a -8 dall’indiscussa capolista Inter, che ricordiamo deve recuperare la gara contro l’Atalanta. Gli uomini di Pioli comunque sorridono perché la qualificazione alla prossima Champions sembra essere sempre più concreta, dato che il quarto posto è ormai lontano. Giroud e compagni sono reduci da ben 10 risultati positivi consecutivi. In particolare, nell’ultima giornata di Serie A hanno sconfitto il Napoli di Mazzarri per 1-0 in un match tutt’altro che semplice. Ora è la volta di dimostrare le qualità anche in campo europeo per far rimanere viva la speranza di vincere il trofeo.
Come arriva il Rennes
I rossoneri dovranno ospitare il Rennes di Stéphane. I francesi si trovano al settimo posto in Ligue 1 e arrivano da un periodo decisamente positivo. Infatti, nelle ultime 5 gare di campionato hanno ottenuto 15 punti. Inoltre, anche in Coppa di Francia stanno facendo un ottimo percorso. Dopo aver sconfitto per 1-6 lo Sochaux, gli ospiti si sono qualificati ai quarti di finale. Per completare il quadro manca solamente proseguire il cammino in Europa, perciò sarà fondamentale strappare un risultato positivo fuori casa.
Le formazioni ufficiali di Milan-Rennes
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Musah, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
A disposizione: in attesa
RENNES (4-4-2): Mandanda; G. Doue, Omari, Theate, Truffert; Bourigeaud, Matusiwa, Santamaria, D.Doue; Terrier, Kalimuendo. Allenatore: Stéphane.
A disposizione: in attesa