Milan, Chukwueze rientra in città. Thiaw, Kalulu, Kjaer, Tomori: le novità in vista del Rennes
Il Milan, dopo la vittoria in Serie A contro il Napoli a San Siro per 1-0, prepara la sfida casalinga col Rennes, in programma giovedì 15 febbraio alle ore 21:00 e valida per l’andata dei play-off di Europa League. Alla vigilia dell’incontro i rossoneri hanno tenuto l’allenamento di rifinitura a Milanello dal quale giungono diverse novità sui calciatori. Nel frattempo si segnala il rientro in città da vicecampione d’Africa di Samuel Chukwueze, che ha riabbracciato la squadra tra gli applausi dei compagni per il risultato raggiunto.
Verso Milan-Rennes, Thiaw si allena in gruppo, personalizzato per Kjaer e Kalulu
Le principali notizie riguardano il reparto difensivo di cui si registra innanzitutto la partecipazione all’allenamento di gruppo da parte di Malick Thiaw, pienamente recuperato. Il tedesco classe 2001 aveva rimediato un infortunio al bicipite femorale lo scorso 28 novembre nel match di Champions League contro il Borussia Dortmund, che lo ha tenuto lontano dal campo per ben quindici partite fin qui.
Più indietro, invece, sulla tabella di marcia sia Simon Kjaer sia Pierre Kalulu, che aveva rimediato uno strappo al muscolo femorale. Il danese ha svolto riscaldamento insieme alla squadra concentrandosi successivamente su un lavoro personalizzato. Anche per il francese niente lavoro di gruppo, soltanto lavoro a parte per lui. Prosegue il suo lavoro in palestra, invece, Fikayo Tomori, al quale servono altre poche settimane per il totale recupero fisico dall’infortunio al bicipite femorale.
Samuel Chukwueze, invece, dovrebbe tornare ad allenarsi nella giornata di domani, giovedì 15 febbraio, dopo essere ritornato a Milano dalla Costa d’Avorio dove ha preso parte alla Coppa d’Africa con la nazionale nigeriana. Allenamento svolto anche da Jan-Carlo Simic e Alex Jimenez, anche se non sono stati inseriti in lista UEFA. Questa sera ci sarà un ritiro facoltativo, mentre domani mattina prenderà parte tutta la squadra. Durante l’allenamento di questa mattina è stato assente Zlatan Ibrahimović.