Il Milan affronterà il Rennes: il calendario dei rossoneri
Nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 18 dicembre, si è tenuto a Nyon il sorteggio dei playoff di Europa League, che vede direttamente coinvolte Milan e Roma. I rossoneri, dopo essere retrocessi dalla Champions League, hanno pescato dalle urne dei sorteggi i francesi del Rennes, contro cui giocheranno a Milano l’andata, il 15 febbraio, e in Francia il ritorno, il 22 febbraio. Saranno due gare di fondamentale importanza per gli uomini di Pioli, che diranno molto sul percorso europeo dei rossoneri.
Il calendario del Milan dopo il sorteggio contro il Rennes
Il Milan ha dunque pescato il Rennais per i playoff dell’Europa League. Il calendario dei rossoneri con anche la Serie A di mezzo:
- Milan-Napoli: 11 febbraio
- Milan-Rennais: 15 febbraio
- Monza-Milan: 18 febbraio
- Rennais-Milan: 22 febbraio
- Milan-Atalanta: 25 febbraio
Si specifica che il giorno e l’orario preciso degli incontri di campionato devono ancora essere definiti con certezza dalla Lega Serie A.
Saranno certamente due date che diranno tanto della stagione dei rossoneri. L’obiettivo del Milan, infatti, come dichiarato da Pioli, è chiaro: vincere l’Europa League. L’eliminazione dalla Champions è stata dolorosa nonostante il girone di ferro.
Importante sarà anche recuperare i tanti infortunati che hanno i rossoneri. Sono, infatti, arrivate brutte notizie per Okafor e Pobega. Entrambi hanno rimediato una lesione muscolare e saranno indisponibili per tanto tempo.
La buona notizia è però il recupero di Sportiello e Pellegrino che hanno smaltito i rispettivi infortuni. Soprattutto il difensore sarà un’altra alternativa data l’emergenza in difesa. L’esordio di Simic con gol, comunque, fa ben sperare Pioli in vista dei prossimi impegni.