Il Milan di Stefano Pioli viene dalla straordinaria vittoria dello scudetto, ma si sa, quando si vince, la cosa più complicata da fare è riconfermarsi. I rossoneri hanno perso un pezzo importante come Franck Kessie che non ha voluto rinnovare il proprio contratto. Ora, però, con la nuova proprietà RedBird (manca il closing), anche il calciomercato sta diventando più intenso. Il Milan certamente prenderà un centrocampista da alternare a Bennacer e Tonali, anche se la situazione interna si chiama Tommaso Pobega. Inoltre, sicuramente Maldini e Massara faranno qualcosa sulla trequarti, dato che in stagione l’unico giocatore continuo è stato Rafael Leao. Poi si vuole fare anche qualcosa in difesa, dato che Romagnoli dovrebbe andare via: il nome più caldo per il Milan è Renato Sanches, mentre si allontana Sven Botman in difesa.
I rossoneri continuano i contatti con il Lille per Renato Sanches. Si tratta su una base di 18/20 milioni di euro, con un contratto da 3 milioni a stagione. La prossima settimana dovrebbe essere quella decisiva.
Si allontana invece Botman. Il difensore olandese piace molto al Milan, ma i 40/50 milioni di euro richiesti dal Lille sono ritenuti eccessivi. Su di lui c’è forte l’interesse di alcune squadre inglesi tra cui Newcastle e Tottenham.
L’acquisto di Divock Origi sembra ormai cosa fatta e il giocatore belga dovrebbe essere il primo rinforzo di Stefano Pioli. L’ormai ex attaccante del Liverpool sta effettuando le ultime terapie a causa dell’ultimo infortunio avuto, poi dovrebbe fare le visite mediche e firmare il nuovo contratto con il Milan.
Capitolo Zlatan Ibrahimovic: entro la fine del mese l’attaccante svedese dovrà incontrarsi con la dirigenza rossonera per parlare del suo futuro e del possibile percorso riabilitativo. Milan che lavora anche su Florenzi. La Roma chiede 4,5 milioni mentre i rossoneri vorrebbero spenderne 2,5.