Home » Fantacalcio News » Milan, Reijnders come Van Basten: la curiosa statistica

Milan, Reijnders come Van Basten: la curiosa statistica

Milan, Reijnders come Van Basten: la curiosa statistica

Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan (imago)

Il centrocampista del Milan, Tijjani Reijnders, raggiunge il leggendario Marco Van Basten in una curiosa statistica

Nonostante una rosa di altissimo livello, la stagione dei rossoneri non si può certamente definire un successo. La conquista della Supercoppa, insieme alle grandi vittorie contro Inter e Real Madrid, avevano dato una grande iniezione di fiducia alla squadra, ma i rossoneri non sono mai riusciti a capitalizzare su questi grandi momenti.

Le incertezze, quest’anno, sono state tante, a partire dall’allenatore. A inizio stagione, il timone della squadra è stato affidato a Paulo Fonseca, tuttavia, poco prima della pausa natalizia, la dirigenza rossonera ha deciso di esonerare l’allenatore portoghese per sostituirlo con Sergio Conceição.

La vittoria a Riad aveva fatto ben sperare i tifosi rossoneri, ma poco tempo dopo il Milan è caduto nuovamente in un baratro di profonde delusioni tra cui: l’eliminazione ai playoff di Champions League contro il Feyenoord e il progressivo allontanamento dal quarto posto in Serie A. Il Milan con le grandi si fa grande, ma quando si tratta di seguire un percorso costante inizia a far molta fatica, come dimostrato dal -8 dalla zona Champions League, dalle 3 vittorie di fila mai raggiunte in campionato, o ancora, dalle 4 sconfitte nelle ultime 8 partite in Serie A.

In quest’insieme di dubbi, l’unica certezza si chiama Tijjani Reijnders. Il centrocampista olandese è stato infatti uno dei migliori giocatori dell’annata rossonera: con la sua tecnica e la sua qualità ha garantito al Diavolo sempre delle ottime prestazioni, compresa l’ultima uscita contro l’Udinese, nella quale ha firmato il 4-0 definitivo che è valso il ritorno alla vittoria del club.

I numeri al Fanta di Tijjani Reijnders

Al Fantacalcio, il centrocampista olandese del Milan è senza alcun dubbio uno dei top di reparto. Tijjani Reijnders viaggia a una fantamedia di ben 7,34 in stagione e, tra tutte le competizioni, ha siglato ben 14 gol e 3 assist con la maglia del Milan.

Con il gol all’Udinese, l’ex AZ Alkmaar ha raggiunto finalmente la doppia cifra di reti in campionato, diventando il secondo miglior attuale marcatore in A nel ruolo di centrocampista al Fantacalcio, dopo Riccardo Orsolini. Le uniche due macchie stagionali, sono rappresentate dalle due ammonizioni rimediate contro Fiorentina e Roma, e dall’espulsione arrivata nel match contro l’Udinese nel girone d’andata.

Milan, Reijnders come Van Basten: la curiosa statistica
Tijjani Reijnders, centrocampista Milan (imago)

Reijnders raggiunge Marco Van Basten

Olanda e Milan formano un binomio veramente inscindibile, viste le epoche, le grandi vittorie e i grandi nomi passati dal club: da Gullit a Van Basten, passando per Rijkaard, Stam e Seedorf.

Dopo il gol del 4-0 con l’Udinese, alla lista potete aggiungere anche Tijjani Reijnders. Il centrocampista rossonero è infatti diventato il secondo calciatore olandese nella storia del Milan ad andare in doppia cifra di gol in Serie A, dopo Marco Van Basten. Numeri non indifferenti per l’ex calciatore dell’AZ Alkmaar che potrà certamente dirsi orgoglioso di aver raggiunto in questa speciale statistica una leggenda come Marco Van Basten.