Milan, Reijnders indosserà la maglia numero 14: “Momento incredibile per me”
Ufficiale l’arrivo di Tijjani Reijnders. Il nuovo centrocampista del Milan indosserà la maglia numero 14 nella sua nuova esperienza con i rossoneri. Attraverso i loro canali social hanno, dunque, reso ufficiale l’acquisto del giocatore olandese. Il calciatore arriva alla corte di Stefano Pioli per circa 19 milioni di euro più 4 di bonus. Per l’ormai ex AZ un contratto di 5 anni fino al 30 giugno del 2028.
Il messaggio di Reijnders
Le parole dell’olandese:
“Sono felicissimo di arrivare in questo club storico. E’ un momento incredibile per me e per tutta la mia famiglia. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi e di far parte di questa squadra”.
Milan, ufficiale l’arrivo di Reijnders: scelto il numero di maglia
Il Milan di Stefano Pioli ha annunciato il suo nuovo acquisto: Tijjani Reijnders, centrocampista olandese che ha giocato nella scorsa stagione con la maglia dell’AZ Alkmaar. I rossoneri lo hanno presentato attraverso i loro canali social e il loro sito web.
Il comunicato ufficiale del Milan sull’acquisto del giocatore olandese: “AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Tijjani Reijnders dall’AZ Alkmaar. Il centrocampista olandese ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.
Nato a Zwolle il 29 luglio 1998, Tijjani cresce nel Settore Giovanile del Twente, squadra con la quale gioca fino al 2015 per poi rientrare per una stagione al PEC Zwolle dove debutta in Prima Squadra il 13 agosto 2017 (Zwolle-Roda JC 4-2); la stagione seguente si traferisce all’AZ Alkmaar dove disputa due campionati con la squadra Under 21 prima di esordire in Prima Squadra. In Eredivisie conta 105 presenze con 9 reti e 11 assist. Il 29 maggio 2023 viene convocato per la prima volta in Nazionale maggiore in occasione della Final Four di Nations League.
Tijjani Reijnders vestirà la maglia numero 14“.
I numeri di Reijnders con l’AZ Alkmaar
Con Reijnders il Milan regala a Pioli un giocatore abile in fase offensiva, con ottima tecnica e dotato di un gran senso dell’assist. Infatti non sono un caso i numeri della scorsa stagione in Eredivise, dove in 34 match giocati ha realizzato 3 gol e 8 assist. Il classe ’98 inoltre si porta dietro anche ben 128 presenze con la maglia dell’AZ e un totale complessivo di 13 reti e 15 assist. Un giocatore da tenere, dunque, d’occhio anche in ottica fantacalcio dati i numeri non da poco.