Home » Fantacalcio News » Milan nel segno di Reijnders: l’evoluzione dei suoi numeri al Fantacalcio

Milan nel segno di Reijnders: l’evoluzione dei suoi numeri al Fantacalcio

Milan nel segno di Reijnders: l'evoluzione dei suoi numeri al Fantacalcio

Tijjani Reijnders (IMAGO)

Dopo una prima stagione di adattamento, Tijjani Reijnders sta prendendo in mano il Milan: l’evoluzione dei suoi numeri al Fantacalcio

Una delle principali note positive del Milan di Paulo Fonseca, nonostante i risultati ancora altalenanti, è sicuramente l’impatto che sta avendo Tijjani Reijnders sia sul gioco dei rossoneri sia a livello di numeri.

Il centrocampista olandese a inizio stagione è stato provato sia nei due di centrocampo sia da trequartista, posizione in cui però non ha trovato prestazioni di livello.

Parte di questo progresso è sicuramente dovuta dalle scelte dell’allenatore, che nonostante le diverse rotazioni tra attacco e difesa, ha scelto di puntare con continuità sul numero 14 al fianco di Fofana in mezzo al campo.

Di seguito proveremo ad analizzare i miglioramenti di Reijnders nel gioco del Milan e soprattutto l’impatto maggiore che il giocatore sta fornendo anche in termini di bonus al Fantacalcio.

Continuità a centrocampo

Nelle prime uscite di questa stagione Paulo Fonseca ha spesso ruotato i suoi giocatori in tutti i reparti, con lo scopo di trovare la giusta soluzione per poter dare continuità. Continuità trovata soprattutto in mezzo al campo, dove Fofana si è preso il posto da titolare fisso garantendo fisicità, corsa e coperture a una squadra apparsa spesso squilibrata. Al fianco del mediano francese la posizione è occupata da Tijjani Reijnders, che già nella passata stagione aveva fatto intravedere la sue qualità, ma che in questo momento rappresenta la vera e propria arma in più dei rossoneri.

Utilizzato anche da trequartista nelle prime partite, il centrocampista olandese ha dimostrato di faticare maggiormente in posizione così avanzata. Le sue caratteristiche principali sono sicuramente la capacità di portare palla verticalmente per poi concludere o rifinire, motivo per cui il giocatore necessita di poter partire da una posizione più arretrata, nella fattispecie al fianco di Fofana che può talvolta esularlo da compiti prettamente difensivi. Ora, nonostante le rotazioni che l’allenatore rossonero attua tra centrocampo e difesa la certezza è una: il duo di centrocampo è intoccabile e l’olandese si è preso San Siro sulle spalle.

Milan nel segno di Reijnders: l'evoluzione dei suoi numeri al Fantacalcio
Paulo Fonseca (IMAGO)

Fantacalcio: l’evoluzione dei numeri di Reijnders col Milan

A beneficiare della crescita di Reijnders non sono soltanto i rossoneri, bensì anche coloro che giocano al Fantacalcio. Il centrocampista in campionato ha già raggiunto i gol dello scorso anno (3) e ha messo a referto 2 assist contro i 4 totali della stagione 2023/2024, dove ha disputato 36 partite. A livello di cartellini, Reijnders conta un giallo e un rosso (contro l’Udinese) in questa stagione, a dispetto delle 8 ammonizioni totali dell’anno scorso.

Un rendimento, considerando anche le tre marcature in Champions League, che porta le aspettative del rossonero ad ambire alla doppia cifra di gol in tutte le competizioni, cosa successa l’anno scorso a Loftus-Cheek che agiva dietro la punta. Proprio l’inglese è il giocatore forse che più ha sofferto il cambio di allenatore: in un calcio meno di transizione, l’ex Chelsea fatica a trovare la giusta collocazione per impattare con i suoi inserimenti, e soprattutto la visione di Fonseca è quella di un trequartista più abile a legare il gioco, cosa in cui Loftus-Cheek non eccelle.