In un’intervista rilasciata oggi, 29 settembre, ai microfoni di Mediaset Tijjani Reijnders, centrocampista del Milan arrivato quest’estate dall’Az Alkamaar per 19 milioni di euro, ha parlato del suo inizio di stagione a Milano. Tra dichiarazioni sulla sua squadra, sul paragone tra il campionato olandese e quello italiano e sul suo ruolo all’interno della rosa rossonera, l’olandese ha anche affermato di voler segnare più gol. Il messaggio ai fantallenatori è chiaro: vediamo, quindi, le parole rilasciate da Reijnders nella sua intervista.
Il calciatore rossonero ha iniziato l’intervista parlando del suo arrivo a Milano e delle differenze che ha trovato nel nostro campionato: “Appena sono arrivato mi sono subito sentito a casa. Sto bene, mi sento in forma e sono molto felice di essere qui. La Serie A non è affatto un campionato facile, è una competizione diversa da quella olandese e ogni partita imparo qualcosa di nuovo“.
Reijnders ha poi proseguito l’intervista parlando del suo ruolo all’interno della rosa e del momento di forma del Milan: “Ho già trovato due assist ed è questa la mia specialità. Cerco sempre di creare occasioni durante la partita, anche con i gol che per ora mi mancano. Mi piace il mio ruolo da mezzala offensiva e amo attaccare. Dopo Cagliari crediamo nello scudetto, abbiamo una grande squadra sia negli undici titolari che in quelli che partono dalla panchina. C’è tanta qualità e spero di riuscire a vincere lo Scudetto“.
L’ex Az Alkamaar è partito bene anche per quanto riguarda il Fantacalcio. Pioli ha sempre fatto partire il calciatore rossonero tra i titolari nelle 6 gare fin qui giocate, collezionando una sola insufficienza (voto 5) nella brutta sconfitta del Derby. La fantamedia è infatti pari a 6,58, arricchita dai 2 assist trovati contro Bologna e Cagliari.
Ciò che manca a Reijnders è solo il gol, dato che in fase realizzativa non è ancora riuscito a sfondare nonostante le buone occasioni avute. Il calciatore è a conoscenza di questo piccolo “difetto”, e proverà in tutti i modi a fare felici i suoi tifosi e fantallenatori.