Milan, Reijnders: “Sono un centrocampista box to box. Orgoglioso di giocare per i rossoneri”
Il calciomercato estivo sta prendendo sempre più forma per diverse squadre di Serie A. Tra le squadre protagoniste della sessione di mercato c’è sicuramente il Milan. I rossoneri si sono mossi in maniera importante sia in entrata che in uscita. Infatti, per gli addii di Tonali e Brahim Diaz, sono arrivati Pulisic, Loftus–Cheeck, Sportiello e Reijnders. L’acquisto del giocatore olandese è stato reso ufficiale il 19 luglio 2023. Mentre, l’intervista di presentazione di Reijnders è avvenuta il giorno seguente alle ore 14:30 sui canali ufficiali del Milan.
Milan, l’intervista di Reijnders
Il nuovo giocatore rossonero ha esordito: “I tifosi fin da subito mi hanno dato molto affetto e li ringrazio. Il primo giorno è stato molto bello, ho parlato con Pioli e i miei compagni. Proprio parlare con il nostro allenatore e con Moncada mi ha reso la scelta di venire al Milan molto più facile. Spero di fare delle cose molte buone per il nostro club. Sono un giocatore moderno, un centrocampista “box to box” capace sia di difendere sia di attaccare. Ma credo che le mie qualità siano più visibili in fase offensiva“.
Il giocatore olandese ha poi continuato parlando della sua collocazione tattica: “Pioli vuole giocare con due centrocampisti che riescano ad aprire le linee. Io dovrei dare assistenza ai miei compagni in attacco, ma dobbiamo trovare l’equilibrio per farlo. Sono ansioso di potermi migliore dal punto di vista tattico in Serie A. Il vostro campionato è speciale da questo punto di vista”.
In seguito, Reijnders ha proseguito: “Oggi non giocherò, ma domani sarò a disposizione del mister per partire verso gli Usa. Lo scorso anno, durante la stagione, sono migliorato sopratutto nella ricezione della palla e nel creare occasioni da gol. Non vedo l’ora di confrontarmi con tanti campioni del calibro di Leao, Theo Hernandez, Olivier Giroud”
Infine, il nuovo acquisto del Milan ha concluso: “Sono abile nella specialità dei calci piazzati, difficile reggere il paragone con Pirlo, ma farò del mio meglio. In Olanda sono stato paragonato ad una mela che si chiama “Golden Delicious Reijnders”. Vorrei che le persone mi vedano sempre col sorriso perché vorrei averlo in campo, senza pensare alle paure“.