Home » Fantacalcio News » Milan, si avvicina Reijnders: il centrocampista non sarà in campo in amichevole

Milan, si avvicina Reijnders: il centrocampista non sarà in campo in amichevole

Dopo la cessione di Tonali al Newcastle il Milan si è subito messo alla ricerca di nuovi centrocampisti e oltre a Ruben Loftus-Cheek i rossoneri sono anche sulle tracce di Reijnders. Il centrocampista dell’AZ Alkmaar è l’obiettivo numero uno per la mediana di Stefano Pioli e ora le due squadre sembra finalmente vicine ad un accordo. Il Milan ha infatti alzato l’offerta fino a 19 milioni di euro più 4 di bonus. Ora si lavora per limare gli ultimi dettagli così da poter procedere con le visite mediche e le firme. A testimonianza dell’affare ormai in dirittura d’arrivo tra Milan e AZ Alkmaar, oggi Reijnders non parteciperà all’amichevole degli olandesi contro il Lech Poznan.

Niente amichevole per Reijnders: si avvicina al Milan

Alle 15:00 l’AZ è sceso in campo contro il Lech Poznan, squadra del massimo campionato polacco. Nell’11 titolare della formazione olandese non c’è però Reijnders, a cui è stato dato il permesso di non partecipare per concludere gli ultimi dettagli per il suo passaggio al Milan. L’operazione è quindi in dirittura d’arrivo con il centrocampista che si prepara a vestire la maglia rossonera nel nuovo 4-3-3 di Stefano Pioli.

L’olandese, che compirà 25 anni il prossimo 29 luglio, sarà un perno del centrocampo del Milan. Pioli potrà schierarlo sia davanti alla difesa in attesa che torni Bennacer dall’infortunio, che da mezzala. La posizione di interno di centrocampo è quella che più gli si addice date le sue abilità di corsa e tiro da fuori, ruolo nella quale Tijjani Reijnders nell’ultima stagione con l’AZ Alkmaar è stato maggiormente schierato.

reijnders

Il Milan si prepara quindi ad abbracciare Reijnders, che probabilmente arriverà in Italia settimana prossima. I rossoneri partiranno il prossimo 20 luglio per la tournée negli Stati Uniti dove disputeranno tre amichevoli di lusso contro Real Madrid, Juventus e Barcellona.

Le parole del DS dell’AZ Alkmaar

A confermare l’avvicinamento di Reijnders al Milan è stato lo stesso direttore sportivo dell’AZ Alkmaar, che ha parlato durante il pre partita dell’amichevole contro il Lech Poznan. Queste le sue parole: “Le sensazioni sono positive ora, Reijnders ha il permesso da parte nostra di parlare con il Milan. Non è ancora finita la trattativa, ma il Milan ha dimostrato di volerlo davvero e Reijnders sta andando, siamo vicini alla chiusura”.