Dopo aver trascorso quattro stagioni al Milan, Ante Rebic è pronto a vivere una nuova esperienza con la maglia del Besiktas. Dopo che i due club hanno trovato l’intesa, il giocatore è partito dall’aeroporto di Milano-Linate nella mattinata di domenica 30 luglio, atterrando poche ore dopo in Turchia. Ad accogliere il classe 1993 erano presenti all’aeroporto di Istanbul-Ataturk diversi tifosi del Besiktas e Rebic, ormai a un passo dal lasciare il Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Queste le parole di Rebic al suo atterraggio a Istanbul: “Sì, sono contento di essere qui e non vedo l’ora di iniziare, di incontrare i giocatori e l’allenatore e di iniziare il prima possibile”.
Il croato ha inoltre rivelato di aver deciso il numero di maglia: “Ho già scelto la 7. Ieri ho sentito Vida e mi ha detto tutto meglio”. L’attaccante si è quindi confrontato con Domagoj Vida, suo ex compagno di squadra in nazionale che ha giocato al Besiktas fra il 2018 e il 2022.
Il croato si trasferisce in Turchia dal Milan a titolo definitivo, a parametro zero, ma con 2 milioni di bonus al raggiungimento di vari obiettivi. Il lato positivo dell’affare lato Milan sta nel fatto che i rossoneri risparmieranno quasi 14 milioni di euro di ingaggio. Una cifra importante, considerando che il giocatore era ormai fuori dal progetto e percepiva 3,5 milioni netti all’anno.
Il ventinovenne attaccante lascia Milano dopo quattro anni di permanenza. Complessivamente il croato ha collezionato 29 gol e 17 assist in 123 presenze con la maglia del Milan. Rebic non è mai riuscito a ritagliarsi un grande spazio sotto la guida di Pioli, come dimostrano anche i numeri dell’ultima stagione. Appena 3 gol e 2 assist in 31 partite giocate per l’ex Fiorentina e Verona.