Milan, le parole di Fonseca dopo la sfida al Real: “Chukwueze? Credo che farà la differenza”
Fonseca, allenatore del Milan, ha rilasciato un’intervista al termine della gara contro il Real Madrid: le sue parole
Il nuovo Milan targato Paulo Fonseca continua la preparazione in vista della prossima stagione di Serie A. La tournée negli Usa, dopo la sfida e la vittoria contro il City di Guardiola, è proseguita con il match contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Gara che ha visto trionfare ancora una volta Pulisic e compagni con il risultato di 1-0, con il gol realizzato ancora una volta da Samuel Chukwueze, uno dei giocatori più in forma in questo precampionato.
Impegni di livello, dunque, per il Milan, che si sta dimostrando all’altezza delle compagini di livello mondiale sfidate fino a qui. Partite che valgono poco dal punto di vista dei risultati ma che, anche per i fantallenatori, possono offrire interessanti spunti sui giocatori.
E ad incrementare le indicazioni interessanti sui singoli ci ha pensato Fonseca a fine partita, nell’intervista rilasciata dopo la vittoria arrivata contro il Real.
Fonseca, “Ho sensazioni molto buone”
Paulo Fonseca ha commentato così la vittoria contro il Real Madrid. “Il risultato non è la cosa più importante ma vincere provoca sempre buone sensazioni, fa credere ai giocatori che il percorso è quello giusto. C’è ancora parecchio da migliorare ma le prime settimane sono state positive, stiamo lavorando molto bene e già vediamo che nelle partite ciò che proviamo viene messo in pratica. Queste sfide con City e Real daranno fiducia ai ragazzi.“
L’allenatore del Milan ha parlato anche del nuovo acquisto Pavlovic: ” Ha aggressività, è un difensore mancino che porterà fisicità al gruppo. I giocatori che sono qui negli USA sono avvantaggiati, perché lavorano con noi dall’inizio. Credo che Pavlovic saprà imparare velocemente il nostro modo di giocare e difendere.“
Le parole di Fonseca nell’intervista post Real Madrid
Fonseca ha parlato anche dei due americani presenti in rosa: “Pulisic e Musah? Christian è fantastico. Ha tantissima qualità , sarà molto importante per noi in questa stagione. Su Yunus, sono certo al 200% che sarà fondamentale per noi, ha ancora grandi margini di miglioramento, ma ha le caratteristiche giuste per giocare davanti la difesa.”
Il nuovo allenatore del Milan ha parlato anche della condizione di Chukwueze, tra i più in forma in questo precampionato: “Chukwueze? Lo scorso anno non ha avuto molto spazio e quando arriva un nuovo allenatore tutti vogliono mettersi in mostra. Sono davvero felice per lui, sta facendo molto molto bene. Credo sarà un giocatore importante nella squadra e potrà fare la differenza”.