Il Milan oggi si è radunato per il primo allenamento della stagione 2022-23 (qui il live). In mezzo a un bagno di folla di circa tremila tifosi, i 26 convocati di la squadra di Stefano Pioli si sono allenati sotto gli occhi vigili di Ivan Gazidis, Paolo Maldini e Frederic Massara. Tra i presenti, esclusi i nazionali, anche alcuni volti nuovi, come Adli, e rientri dai prestiti, come Tommaso Pobega. Analizziamo in focus il primo giorno dei due centrocampisti.
Tommaso Pobega l’ambiente Milan lo conosce. Il classe ’99 ha giocato in rossonero nelle giovanili, oltre ad aver preso parte alle preparazioni estive delle stagioni scorse, prima di essere ceduto in prestito a Spezia e Torino. Nelle esercitazioni di questa mattina, il centrocampista italiano ha subito messo in mostra le proprie caratteristiche, mettendo il fisico su ogni contrasto.
Situazione diversa per Yacine Adli. Il francese, classe 2000, per rompere il ghiaccio con il nuovo ambiente, ha richiamato a se l’applauso dei tifosi grazie a qualche tocco palla che ha messo in mostra la sua tecnica. Il francese, inoltre, sembra essersi da subito integrato nel gruppo, soprattutto con Ante Rebic, al quale è stato spesso vicino durante le esercitazioni. Inoltre, Adli è stato pescato più volte parlare con l’allenatore, Stefano Pioli.