Il noto portale Footy Headlines ha svelato la possibile la quarta maglia del Milan per la stagione attuale. Come successo negli ultimi anni, anche per il 2022/2023 i rossoneri dovrebbero indossare una quarta divisa.
Le quarte divise sono un kit di ormai buona parte delle squadre di Serie A. A stagione in corso, diversi club scelgono, fra innovazioni stilistiche e sponsorship, la quarta divisa da utilizzare. E proprio come fatto lo scorso anno, il Milan è pronto a presentare la quarta maglia. Footy Headlines, sito più famoso al mondo sui kit di calcio, ha svelato la possibile nuova divisa dei rossoneri. La quarta divisa del Milan dovrebbe essere frutto di una collaborazione fra Puma e Pleasures. Lo sponsor tecnico dei rossoneri farà infatti una partnership con il noto brand dello streetwear creato nel 2015.
Cromaticamente la maglia dovrebbe presentarsi dal colore nero con un leggero richiamo a tinte grigie sfocate. Il concept è diverso da quello realizzato nella scorsa stagione, quando la maglia traeva ispirazione da quella classica, ma “pixelata”. Il nero è un tratto distintivo di Pleasures che è solita creare grafiche audaci, un po’ controverse caratterizzate proprio dal colore scuro nella maggior parte dei capi. Il colore rispecchia a ogni modo il Milan, che in passato ha avuto maglie con questa cromatura.
La quarta divisa per i club è molto importante per il business e quindi per le vendite e gli incassi delle società. Proprio per il Milan lo scorso anno la quarta maglia fu un vero e proprio successo. Quella del 2021/2022 fu una collaborazione con la maison di moda francese Koché, e andò sold out sullo store online in pochi giorni. A Milanello sperano che la maglia possa avere stessa fortuna, intanto non si sa ancora quando verrà presentata e indossata in campo.