Tempo di fashion week a Milano, e anche sul calcio gli effetti si…vedono. Il Milan, nella partita di domenica sera (calcio d’inizio ore 20:45) contro l’Atalanta a San Siro, indosserà per la prima volta la quarta maglia. Una maglia speciale, presentata questa mattina sui canali social della società rossonera.
Attraverso un comunicato ufficiale, il Milan ha presentato la collaborazione che ha portato alla creazione della nuova quarta maglia per la stagione 2022/2023.
“AC Milan, PUMA e KOCHÉ presentano oggi una speciale capsule collection con il nuovo Fourth Kit di AC Milan. La maglia integra un’interpretazione pixelata, game-ready, delle iconiche strisce rossonere del Milan.
La nuova reality rossonera viene reinterpretata in una 8-bit glory digitale con AC Milan, PUMA e la casa di moda parigina KOCHÉ. Questa stagione, i tre brand combinano l’heritage del Club con la performance tech e la couture di ispirazione street per una collezione match-ready che è sia football che fashion-forward. La capsule comprende la quarta maglia di AC Milan, shorts, kit da portiere e una jacket pre-match.
Il Fourth Kit dei rossoneri pone l’heritage del Club al centro di un nuovo universo pixelato, dove la realtà coesiste con l’immaginario e l’unica cosa che conta è il rossonero. La maglia integra anche dettagli d’oro, che aggiungono un tocco di eleganza all’innovativa reinterpretazione delle strisce rossonere pixelate. I nuovi capi d’ispirazione digitale presentano tutta la tecnologia futuristica di PUMA, pronta a giocare dentro e fuori dal campo, perché “the game is never over“”.