Il Milan continua la preparazione al Derby della Madonnina, in programma sabato 16 settembre alle ore 18:00. Stefano Pioli avrà finalmente a disposizione anche tutti gli uomini partiti con le proprie nazionali: Pulisic e Musah, infatti, hanno fatto ritorno in città e si sono recati a Milanello per sottoporsi a massaggi e terapie. I due statunitensi sono stati protagonisti nella notte, nella vittoria per 4-0 contro l’Oman. Hanno già fatto allenamento di scarico invece Theo Hernandez, Maignan e Thiaw. In casa Milan tengono comunque banco le condizioni di Olivier Giroud, non ancora al meglio a tre giorni dal Derby.
L’attaccante rossonero aveva rimediato una distorsione alla caviglia durante il match che la Francia ha disputato contro l’Irlanda, lo scorso 7 settembre.
L’ex Arsenal era stato costretto ad abbandonare il campo dopo soli 25 minuti di gioco, con la grande preoccupazione dei tifosi del Milan. Oggi, mercoledì 13 settembre, il numero 9 ha svolto ancora lavoro differenziato, ma a Milanello c’è la convinzione che possa sicuramente essere disponibile contro l’Inter.
Chi invece non ce la farà è Kalulu, che si sottoporrà ad altri esami strumentali nelle prossime ore, oltre allo squalificato Tomori.
L’attaccante del Milan e della Nazionale francese sta vivendo un inizio di stagione da sogno. La partenza perfetta dei rossoneri è dovuta molto al fatto che il proprio bomber sembra essere in forma smagliante. Ora le sue condizioni preoccupano ma come detto filtra ottimismo per vederlo in campo contro l’Inter. Tra l’altro nei derby si è rivelato molto spesso decisivo e vuole esserlo anche in questo perché la vittoria varrebbe il primo posto solitario. In queste prime tre giornate di Serie A in cui la squadra di Pioli ha conquistato tre vittorie su tre, il bottino di Giroud è di 4 gol ed un assist.