Milan, annunciato il rinnovo della partnership con PUMA
Il Milan ha ufficializzato il rinnovo della collaborazione con PUMA, già sponsor tecnico del club dalla stagione 2018-19. Come si può leggere sul sito della società rossonera: “PUMA continuerà ad essere Principal Partner, Global Technical Supplier e Official Licensed Partner del Milan“. In base a quanto previsto dall’accordo, inoltre, l’azienda tedesca diventerà il Naming Partner Ufficiale del Centro di allenamento dell’AC Milan Vismara, sede del Settore Giovanile rossonero. D’ora in poi il centro si chiamerà infatti PUMA House of Football.
“La partnership si basa su performance e sostenibilità, attraverso la creazione di prodotti innovativi e rispettosi dell’ambiente, ma anche grazie alla football culture, la moda, la crescita dei giovani e i continui investimenti nel calcio femminile“.
Milan, il rinnovo della partnership con PUMA
Leggendo il comunicato del club rossonero è evidente come entrambe le società puntino molto sull’innovazione. Come affermato da Bjorn Gulden, Chief Executive Officer di PUMA: “Il nostro obiettivo è di guidare l’innovazione nella performance dentro e fuori dal campo. Vogliamo continuare a essere due dei brand più sostenibili del calcio e supportare il calcio femminile“. Gulden ha parlato anche della nuova denominazione del Centro Sportivo Vismara. “Sarà un luogo speciale per far crescere le future stelle dell’AC Milan e per avvicinare i nostri due brand”.
Il CEO rossonero Ivan Gazidis ha invece commentato il rinnovo in questi termini: “Siamo davvero orgogliosi di continuare questo viaggio con il nostro partner PUMA, nostro Principal Partner dal 2018. Lavorare con PUMA ci ha permesso di costruire una partnership solida e autentica, basata sulla performance e su valori basati su un approccio innovativo”.
Dopo la vittoria del 19° scudetto, il Milan ha quindi deciso di continuare sulla stessa lunghezza d’onda degli ultimi anni, contrassegnata dalla giovane età di molti suoi elementi. Non a caso i giocatori chiave di quest’ultima stagione sono quasi tutti under-25. Pensiamo in primis a Rafael Leao, Theo Hernandez, Tomori, Tonali e Kalulu.