Milan, Pulisic: “Un onore essere d’esempio negli Usa. Se segno contro il Manchester City…”
Pulisic ha rilasciatoun’intervista negli Usa sfruttando la tournée del Milan, svariando fra il suo passato e la prossima esultanza
Christian Pulisic, attaccante dei rossoneri, è stato ospite del Tonight Show condotto da Jimmy Fallon, dove ha rilasciato delle dichiarazioni riguardo il suo trascorso per arrivare a diventare il calciatore che è oggi e il suo futuro con il Milan.
Lo statunitense è diventato una leggenda nel suo Paese ed è considerato in patria come uno dei migliori giocatori che la Nazione abbia mai avuto. Dai tifosi, inoltre, viene vista come vera e propria figura d’influenza, che serve ad avvicinare gli americani al calcio.
Dopo la tournée americana, l’8 agosto il Milan farà ritorno in Italia per affrontare il Monza nel trofeo Berlusconi e per poi prepararsi ala prima di campionato contro il Torino.
Prima di allora, il calciatore americano si è detto emozionato di poter disputare alcuni amichevoli “a casa sua” e si è aperto a momenti molto emozionanti e divertenti nel corso della puntata del Jimmy Fallon Show.
L’intervista di Pulisic: “Un onore essere riconosciuto negli Usa”
Il conduttore dello show ha messo Pulisic di fronte alle proprie origini e sulla considerazione che il popolo americano ha di lui: “Non avrei mai pensato di poter avere questa fiducia dalla mia gente, fare quello che amo per vivere è incredibile. Quasi ogni anno da piccolo ad Halloween mi travestivo da calciatore“.
Poi, ha rivelato il motivo per cui ha scelto il calcio invece del basket o del baseball: “Entrambi i miei genitori hanno giocato a calcio, mio papà ha fatto il professionista e mia mamma era probabilmente la miglior calciatrice tra i due. Il primo ricordo con un pallone tra i piedi forse è quando avevo 6-7 anni e poi mi sono trasferito“.
L’esultanza e la promessa ai tifosi
Pulisic ha poi parlato del significato della sua esultanza degli eye of the tiger: “Sul braccio ho un tatuaggio con gli occhi della tigre. L’ho fatto a 18/19 anni e il tatuatore mi disse di provarli per vedere se erano allineati alla faccia. E lo erano: da quell’episodio è nata l’esultanza, è stato tutto casuale“.
Come di consueto, Jimmy Fallon e il suo intervistato sono protagonisti di qualche piccola scena spassosa per intrattenere il pubblico e far divertite l’ospite. Pulisic si è lasciato consigliare un’esultanza buffa che tutti i tifosi rossoneri sperano possa mettere in pratica segnando già contro il City di Guardiola.