Il Milan è partito verso gli Stati Uniti per disputare la tournée nel paese a stelle e strisce. Tra le squadre partecipanti spiccano Real Madrid, Barcellona, Manchester United, Arsenal e Juventus. Questo tour sarà un momento di confronto con i più grandi club mondiali e un’opportunità per Pioli e per il Milan che potrà vedere in azione i nuovi arrivati. Al centro della scena c’è Christian Pulisic che è ritornato nella sua terra d’origine e ha parlato durante la sua conferenza stampa di presentazione: le sue parole.
Queste le prime parole di Pulisic in conferenza stampa: “Sono molto felice di essere qui. Contento di essere tornato negli USA per il ritiro. È stata una settimana piena: prima in Italia e ora in America. Voglio essere parte di questa squadra e sono molto felice. Scelta del Milan? Ho avuto una conversazione con Pioli e lui mi voleva qui fortemente. Non è durata molto ma è stato molto bravo e veloce a convincermi a scegliere il Milan. Devo ancora abituarmi all’Italia. È una nuova cultura e voglio imparare subito la lingua”.
Pulisic ha poi proseguito dicendo: “Chelsea? Non c’è molto da dire. Non è andata molto bene per me. Non ho trovato continuità ed è un peccato, ma l’esperienza è stata bellissima. Non mi sarei mai immaginato di arrivare in queste squadre da bambino… ho già giocato nel Chelsea e ora sono al Milan: è qualcosa di speciale. Spero di poter dare tanto al Milan e vincere con questa squadra“.
Poi, di nuovo su Pioli: “Pioli mi ha fatto capire che mi voleva fortemente e che secondo lui il Milan era il club giusto per me. Mi ha convinto lui. Non ho molto da aggiungere, sono felicissimo della mia scelta”.
Infine, Pulisic ha commentato la tournee in America: “È strano. Siamo arrivati da poche ore in America, ci siamo già allenati e domani giocheremo la prima partita. Sono solo amichevoli, è vero, ma vogliamo vincere da subito“.