Fantacalcio News

Milan, Pulisic nuovo tiratore e rigorista dei rossoneri

Contro il Monza Christian Pulisic ha realizzato il gol dell’1-0 su calcio di rigore, guadagnato dallo stesso calciatore statunitense. Una conferma di come il nuovo acquisto dei rossoneri sia probabilmente il nuovo rigorista (e tiratore) della squadra. L’ex Chelsea si era incaricato dei calci piazzati anche contro il Real Madrid.

Pulisic batte i calci piazzati, nuovo tiratore per il Milan

Nell’amichevole americana del Milan contro il Real Madrid tra i volti migliori in casa Milan c’era stato Christian Pulisic, che aveva fatto vedere subito un assaggio delle sue qualità

Pulisic Milan

. Più volte ha puntato il diretto avversario, sfruttando anche la propria accelerazione. Ma soprattutto si è incaricato dei calci piazzati, fornendo anche l’assist da calcio d’angolo per il gol di Tomori che ha aperto le marcature. Una traiettoria perfetta, arrivata proprio sulla testa del centrale inglese.

Pulisic è uscito al minuto 70, lasciando spazio a Rafa Leao. Il suo primo vero test con la maglia del Milan è andato decisamente bene e il plus dei calci piazzati potrebbe renderlo un nuovo tiratore a tutti gli effetti dalla prossima stagione. L’anno scorso il tiratore scelto era Sandro Tonali. Quest’anno il Milan dovrà trovare un nuovo battitore all’altezza, sia per quanto riguarda le punizioni che i calci d’angolo. Pulisic ha dimostrato di avere le carte in regola per farlo. Un fattore da tenere in grande considerazione, anche in ottica fantacalcio.

Published by
Cristiano Simeti