Home » Fantacalcio News » Milan, novità Pulisic e Morata dopo gli esami: si ferma Thiaw, i tempi di recupero

Milan, novità Pulisic e Morata dopo gli esami: si ferma Thiaw, i tempi di recupero

Milan, novità Pulisic e Morata dopo gli esami: si ferma Thiaw, i tempi di recupero

Alvaro Morata e Christian Pulisic (IMAGO)

I tre calciatori usciti acciaccati da Como-Milan si sono sottoposti a esami strumentali: come stanno Pulisic, Morata e Thiaw.

La gara contro il Como ha lasciato in eredità al Milan tre punti importanti, ma anche l’infermeria affollata, visto che nel corso della gara Sérgio Conceição ha perso per infortunio tre calciatori.

Parliamo di Pulisic, Thiaw e Morata, quest’ultimo sostituito all’intervallo dopo che ha accusato un lieve problema muscolare. Problema non da poco, visto anche che sabato prossimo ci sarà la sfida con la Juventus.

Quest’oggi i tre calciatori del Milan si sono sottoposti a esami strumentali che hanno fatto chiarezza sui rispettivi problemi fisici e suoi tempi di recupero.

Iniziamo dalle buone notizie per l’allenatore rossonero: gli esami hanno escluso lesioni muscolari per Pulisic e Morata, per entrambi si è trattato solo di un affaticamento muscolare. Thiaw invece ha riportato la lesione del bicipite femorale sinistro.

Sospiro di sollievo per il Milan

Nessuna lesione e solo un affaticamento dunque per Christian Pulisic, che a questo punto farà di tutto per esserci nella partita di sabato 18 gennaio alle 18:00 contro la Juventus, in un match quantomai importante per la corsa al quarto posto di entrambe le squadre.

Solo affaticamento e dunque allarme rientrato anche per Alvaro Morata, che suo malgrado sarà comunque costretto ad assistere i compagni contro la sua ex squadra dalla tribuna a causa della squalifica rimediata nel corso del match contro il Como.

Milan, le ultime sugli infortuni di Pulisic, Thiaw e Morata
Alvaro Morata (IMAGO)

Milan, lesione per Thiaw: i tempi di recupero

Problema più grave invece per il centrale tedesco, che da mesi aveva ormai preso il posto da titolare nella retroguardia rossonera. Il club effettuerà ulteriori controlli tra 7-10 giorni, come da prassi in caso di lesioni muscolari, ma sarà difficile rivedere Thiaw in tempi brevi.

Pronto dunque Matteo Gabbia, che dopo essersi conquistato la titolarità con Fonseca, aveva visto Tomori prendergli il posto con il cambio di allenatore. Dato il suo ingresso, proprio al posto di Thiaw contro il Como, ecco che sembra scontato pensare a lui come primo sostituto. Possibili chance anche per Pavlovic, mai impiegato da Conceição, ma che visto il fitto calendario potrebbe ritrovare spazio.