Milan, novità sulle condizioni di Pulisic
Milan, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Christian Pulisic: l’esterno rossonero potrebbe essere convocato per la prossima sfida
Questa mattina Christian Pulisic ha svolto nuovamente il lavoro personalizzato, e si va verso la sua indisponibilità per la sfida di campionato contro la Roma.
Lo statunitense probabilmente sarà convocato per la panchina, ma si deciderà dopo l’allenamento di domani 28 dicembre, anche se le sue condizioni preoccupano Paulo Fonseca.
Christian Pulisic non ha ancora pienamente recuperato dall’infortunio subito durante il match tra Atalanta e Milan di inizio dicembre, perso dai rossoneri per 1-2.
Il Milan e i suoi tifosi sperano di ritrovare l’ex Chelsea a pieno regime per il 2025, magari già a partire dalla Supercoppa Italiana.
Il rendimento di Pulisic al fantacalcio
Prima del suo infortunio Christian Pulisic era tra i migliori giocatori del Milan, e uno dei pupilli di Paulo Fonseca che non si privava mai dello statunitense che poteva giocare sia sull’esterno che in mezzo alla trequarti.
Pulisic alla sua seconda stagione in Italia sembra aver finalmente trovato la sua dimensione, ed è inoltre tra i migliori centrocampisti per rendimento al fantacalcio, avendo fin qui messo a segno 5 gol e avendo servito 3 assist, solo in Serie A, vanta inoltre una fantamedia di 7,82.
I prossimi impegni del Milan
Il Milan spera di poter contare su Christian Pulisic nel 2025, anno che per i rossoneri si aprirà con la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita con la sfida del 3 gennaio contro la Juventus, in caso di vittoria poi affronterà in finale la vincente di Inter-Atalanta.
In Serie A invece il Milan giocherà la prima giornata del girone di ritorno contro il Cagliari l’11 gennaio a San Siro per poi recuperare la diciannovesima giornata contro il Como il 14 in trasferta al Sinigaglia. A fine gennaio la squadra di Fonseca sarà anche impegnata nelle ultime due partite della prima fase di Champions League contro il Girona e la Dinamo Zagabria, l’obiettivo è il passaggio al prossimo turno con la speranza di classificarsi tra le prime otto squadre per qualificarsi direttamente agli ottavi senza passare dai playoff.