Christian Pulisic e Olivier Giroud hanno già lasciato il segno allo Stamford Bridge e ora vogliono ripetersi nella “Scala del Calcio”, a San Siro, con la maglia del Milan. I rossoneri, infatti, hanno trovato l’accordo con il Chelsea (dopo aver già ottenuto quello con il giocatore), per il trasferimento dello statunitense in Serie A (leggi qui le ultime). Al Milan, Pulisic ritroverà quindi l’attaccante francese, con il quale ha già giocato nella stagione 2019/20 e 2020/21.
Sono 32, in totale, le partite nelle quali Giroud e Pulisic sono scesi in campo insieme. In queste, sono state 3 le reti realizzate dai due, 2 firmate Giroud dopo gli assist di Pulisic e 1 gol per lo statunitense dopo un assist del compagno di squadra. Nelle 32 partite giocate insieme, il bilancio è di 17 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte. I gol sono stati messi a segno in tre partite diverse, uno in occasione della finale di Supercoppa Europea, vinta dal Liverpool ai calci di rigore nella stagione 2019/2020. Un’altra rete messa a segno nella partita di campionato contro il Norwich e un altro gol nella partita persa in finale di FA Cup contro l’Arsenal, sempre nella stagione 2020/2021. Il minutaggio complessivo è stato di 1.224 minuti.
Stefano Pioli sta già studiando come poter impiegare il nuovo acquisto Pulisic nello schieramento tattico del Milan per la prossima stagione. Lunedì 10 luglio i giocatori si ritroveranno a Milanello per iniziare i test atletici e la preparazione. Pulisic potrebbe giocare esterno d’attacco o trequartista centrale per sfruttare la sua qualità negli inserimenti nelle difese avversarie. La confidenza con il gol non gli manca: basti pensare che in carriera ha realizzato finora in 297 partite 59 gol fornendo 60 assist.
Pioli è pronto a farlo agire alle spalle di Olivier Giroud in un trio d’attacco, con Rafael Leao esterno sinistro d’attacco. Un reparto offensivo che promette di regalare emozioni ai tifosi del Milan e a San Siro.