Home » Fantacalcio News » Milan, Pulisic è rossonero: scelto il numero di maglia

Milan, Pulisic è rossonero: scelto il numero di maglia

Pulisic

Il Milan ha piazzato il secondo colpo del proprio calciomercato estivo e ancora una volta arriva dal Chelsea: dopo Loftus-Cheek, è ufficiale l’arrivo di Christian Pulisic. I rossoneri hanno raggiunto l’accordo col club londinese sulla base di 20 milioni più bonus e hanno accolto il classe ’98: Pulisic ha già scelto il suo numero di maglia.

Pioli Milan

Milan, arriva Christian Pulisic: ecco che numero di maglia indosserà

Il Milan accoglie un altro giocatore dal Chelsea. Dopo Loftus-Cheek, arrivato per rinforzare il centrocampo dopo l’uscita di Sandro Tonali, Stefano Pioli accoglie anche il primo rinforzo offensivo. Si tratta di Christian Pulisic, classe ’98 statunitense. Il giocatore aveva già l’intesa con i rossoneri, che negli ultimi giorni hanno raggiunto l’accordo anche con i Blues sulla base di 20 milioni più bonus (LEGGI TUTTI I DETTAGLI DELLA TRATTATIVA).

mount pulisic chelsea

Pulisic ha già scelto il suo numero di maglia per la nuova esperienza in Serie A. Negli anni da professionista il classe ’98 ha cambiato due numeri. Nell’avventura al Dortmund ha indossato la numero 22, che ha scelto anche nella prima annata al Chelsea. Dalla stagione 2020-21, invece, Pulisic ha avuto l’onore di indossare la 10, rimasta sua fino al momento dell’addio. Questa volta non potrà avere la 10, che dopo l’addio di Brahim Diaz è passata di diritto a Rafael Leao. In rossonero, quindi, Pulisic indosserà il numero 11, rimasto libero dopo l’addio al calcio di Zlatan Ibrahimovic.

Sarà la prima volta in Italia per l’ex Borussia Dortmund che è reduce da una stagione altalenante con il Chelsea. Nell’ultima annata ha collezionato 24 presenze in Premier League, totalizzando appena un gol e un assist (30 presenze, un gol e 2 assist tra tutte le competizioni). Un bottino inferiore rispetto alle 6 reti firmate nella stagione precedente. Quest’anno ha trovato poco spazio, soprattutto da gennaio in poi con gli arrivi di Joao Feix e Mudryk. Importante è stato, invece, il suo rendimento al Mondiale in Qatar, dove ha rappresentato uno dei punti di riferimento degli Stati Uniti. In 4 partite ha totalizzato un gol e 2 assist, contribuendo a portare la sua nazionale agli ottavi di finale. Adesso ha la grande occasione di ritrovarsi, provando a diventare un protagonista del nuovo Milan.

Come gestire Pulisic al fantacalcio

In vista della prossima stagione di fantacalcio, bisognerà capire in quale ruolo verrà listato Christian Pulisic. L’americano potrebbe essere listato come centrocampista o come attaccante. In entrambi casi sarebbe un profilo di livello internazionale su cui puntare. Certamente, però, qualora dovesse essere listato come centrocampista, diventerebbe a tutti gli effetti uno dei top assoluti di reparto.

Pulisic

Pulisic negli anni ha dimostrato di avere sia gol che assist nei piedi. Predilige il ruolo di ala sinistra per convergere sul piede preferito, il destro. Vista la presenza di Leao e l’addio di Brahim Diaz, però, è plausibile che Pioli decida di impiegare l’americano sulla fascia destra o sulla trequarti alle spalle della prima punta.