PSG-Milan, le probabili formazioni
Dopo la sconfitta in campionato contro la Juventus, per la squadra di Stefano Pioli è già tempo di pensare alla Champions League. Il Milan scenderà in campo mercoledì sera alle 21:00 a Parigi contro il PSG, per la terza giornata della fase a giorni. Reduci da due pareggi per 0-0, i rossoneri si troveranno di fronte la squadra di Luis Enrique che arriva invece dal pesante 4-1 subito contro il Newcastle nell’ultimo turno. Pioli dovrà anche fare i conti con alcune assenze pesanti, ma ritrova giocatori importanti rispetto all’ultima uscita in campionato, mentre Luis Enrique va in cerca di riscatto da parte dei suoi: le probabili formazioni di PSG-Milan.
La probabile formazione del PSG
Il PSG è reduce dalla netta vittoria per 3-0 contro lo Strasburgo in campionato, ma anche dal pesante 4-1 subito a St. James’ Park per mano del Newcastle nell’ultimo turno di Champions League. Nonostante il risultato, Luis Enrique va verso la conferma di dieci/undicesimi della formazioni scesa in campo in contro i magpies, con l’unico probabile cambio quello di Vitinha al posto di Kolo Mouani, con Dembele esterno alto di destra. Tra i pali Donnarumma, ex di giornata, e linea a quattro di difesa composta dai due ex giocatori dell’Inter Skriniar e Hakimi, dall’ex Roma Marquinhos e da Lucas Hernandez, fratello di Theo. Nei tre di centrocampo, Ugarte probabile titolare in mezzo, affiancato da Zaire-Emery e Vitina. I tre davanti saranno probabilmente Mbappé, Goncalo Ramos e Dembele.
La probabile formazione del Milan
Il Milan, reduce dalla sconfitta contro la Juventus, si trova subito a dover affrontare una partita di fondamentale importanza. Contro il PSG, Pioli ritrova Maignan e Theo Hernandez che hanno saltato l’ultima sfida di campionato per squalifica. Accanto a Theo, a completare la linea difensiva ci saranno con ogni probabilità Tomori, Thiaw e Kalulu favorito su Calabria per avere maggior velocità e fisicità per tentare di contenere Mbappé. A centrocampo confermati Reijnders e Musah accanto a Krunic. Il tridente offensivo sarà quasi certamente composto da Pulisic, Giroud e Leao. In attacco i rossoneri dovranno fare a meno degli infortunati Okafor e Chukwueze.
Le probabili formazioni di PSG-Milan
MILAN (4-3-3): Maignan; Kalulu, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Reijnders, Krunic, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Pioli
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, L. Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembelé, G. Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique