Superato il primo vero bivio della stagione per il Milan. I rossoneri, arrivavano al match contro il Paris Saint Germain dopo le sconfitte in campionato contro Juventus e Udinese e il ko nella gara di andata contro i francesi. Il match, decisivo per il proseguo del cammino in Champions League del diavolo, è terminato 2-1, e adesso il Milan si trova al terzo posto del girone F. L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, ha commentato la prova dei suoi contro il PSG nell’intervista post partita.
Pioli ha parlato della prestazione dei suoi: “Oggi abbiamo reagito e abbiamo giocato con tanto animo, abbiamo raggiunto un grande risultato contro una grande squadra, faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione. La partita è importante per il proseguo del girone, e adesso ci giocheremo le nostre carte col Dortmund“.
“A volte possiamo fare di più, ci siamo chiesti del perchè non venivano certi risultati, il resto lo hanno fatto i ragazzi. Tanto merito è loro. Regalare ai tifosi una serata così è fantastico. Vorrei sempre un Milan così, purtroppo abbiamo sbagliato il match di sabato. Ma sappiamo stare in campo, abbiamo animo, abbiamo anche sofferto oggi ma abbiamo anche avuto tante occasioni per segnare. Avevo detto a inizio sorteggio che tutto si sarebbe risolto all’ultima giornata, la prossima contro il Dortmund sarà decisiva”.
SU LEAO: “Questa partita deve insegnare tanto a lui, può essere un campione ma dipende solo da lui, dall’energia che ci mette, questo deve essere il suo livello. Ha fatto un match eccezionale e deve continuare così, do tanto merito alla squadra”.
SUL CAMPIONATO: “Non siamo diversi fra campionato e Champions, contro Napoli e Juve non siamo stati in difficoltà ma abbiamo pagato a caro prezzo delle situazioni. Adesso dobbiamo rimetterci a posto in campionato e pensare alla partita di Lecce“.
SU PULISIC: “Sembra un crampo, ma è nello stesso punto dell’altra volta. Quindi dovremo valutarlo“.
SU LOFTUS-CHEEK: “Non credevo avesse più di 60 minuti. Gli chiedevo se voleva il cambio, ma è andato avanti in maniera straordinaria”