Tra le prime italiane a scendere in campo per questo turno di coppe europee, troviamo il Milan di Stefano Pioli che affronterà a San Siro il PSG di Luis Enrique, per il match valido per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. Entrambe le squadre puntano a ottenere una vittoria per poter ambire a proseguire il cammino nella competizione accedendo alla fase a eliminazione diretta. Intanto gli allenatori delle rispettive squadre hanno sciolto gli ultimi dubbi nelle formazioni ufficiali di Milan-PSG.
Il Milan attualmente è ultimo nel gruppo F a solamente 2 punti. Infatti la classifica vede il PSG in vetta con Borussia Dortmund e Newcastle a inseguire. I rossoneri inoltre ancora si ritrovano a secco di gol nella competizione, dati i due pareggi per 0-0 nelle prime due gare del torneo e la sconfitta per 3-0 contro i francesi. Oltretutto il Milan arriva anche da un match perso 0-1 contro l’Udinese in Serie A. Dunque, per la squadra di Pioli non sarà semplice, ma serve a tutti i costi una vittoria per sperare di proseguire il loro cammino e per rialzare il morale.
La squadra di Luis Enrique si presenta a San Siro con la speranza e l’ambizione di poter ottenere i tre punti per provare a qualificarsi da prima del girone. Il PSG inoltre arriva alla partita con 2 vittorie (Borussia Dortmund e Milan) e 1 sola sconfitta, quella contro il Newcastle. I francesi in questo momento sono in vetta al gruppo con 6 punti e per mantenere questa posizione faranno di tutto, i rossoneri sono avvisati.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Loftus-Cheek, Reijnders, Musah; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli
A disposizione: Nava, Mirante, Adli, Jovic, Okafor, Chukwueze, Pobega, Krunic, Florenzi, Bartesaghi
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar, Lucas Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembelé, Kolo Muani, Mbappé. All. Enrique
A disposizione: Letellier, Tenas, Fabian Ruiz, Ramos, Lee, Mukiele, Soler, Barcola