Il Milan torna a lavoro: Ibra out, il punto sugli infortunati
Prosegue senza sosta il Mondiale in Qatar, che vede ancora molti giocatori rossoneri impegnati nel tentativo di conquistare la tanto ambita Coppa del Mondo. Nel frattempo, il Milan di Stefano Pioli, è tornato ad allenarsi a Milanello: l’8 dicembre, all’interno del centro sportivo, è infatti in programma una gara amichevole contro il Lumezzane, formazione di Serie D.
Assenti “giustificati” Simon Kjaer e Charles De Ketelaere: usciti dal Mondiale anzitempo, i due calciatori faranno ancora qualche giorno di vacanza, ma dovrebbero anticipare il rientro e raggiungere la squadra a Dubai con qualche giorno di ritardo rispetto al resto dei compagni. Restano in corsa Olivier Giroud e Theo Hernandez con la Francia, Ballo Touré con il Senegal, gli Stati Uniti di Sergino Dest e il Portogallo di Rafael Leao.
Maignan, Calabria, Florenzi e Saelemaekers – i calciatori infortunati prima del Mondiale – hanno svolto anche oggi lavoro personalizzato. Assente Ibrahimovic: lo svedese sta svolgendo un programma di recupero personalizzata: rientra in Italia lunedì e poi andrà a Dubai con la squadra. Il suo rientro in campo, se tutto andrò bene, è previsto per fine gennaio.
Milan, il programma di dicembre
Quello di dicembre sarà un mese estremamente interessante per il Diavolo, che sarà impegnato in molte gare di assoluto prestigio. I rossoneri, infatti, parteciperanno alla Dubai Super Cup ed affronteranno tre club di livello internazionale: il 13 dicembre l’Arsenal, il 16 il Liverpool ed il 30 il PSV.
Quella contro gli olandesi sarà l’ultima amichevole prima della ripartenza del campionato, in cui gli uomini di Pioli affronteranno la Salernitana. Insomma, un calendario di tutto rispetto per prepararsi al meglio alla ripresa, in cui il Milan avrà l’obbligo di rincorrere il Napoli a +8.
Le prossime partite del Milan in Serie A
Sarà un inizio di anno nuovo tutt’altro che facile quello che dovranno affrontare gli uomini di Pioli. Dopo Salernitana-Milan, in programma il 4 gennaio, il Milan sfiderà la Roma di Mourinho quattro giorni dopo a San Siro.
Inoltre, subito dopo la finale di Supercoppa, in programma contro l’Inter il 18 gennaio, i rossoneri saranno impegnati contro la Lazio allo Stadio Olimpico. Insomma, il Milan non potrà sbagliare nulla per portare a termine una complicata rimonta sugli azzurri di Spalletti.