Il Milan, per mantenere la vetta della classifica, dovrà vedersela con l’Hellas Verona di Igor Tudor, che contro i rossoneri avrebbe l’opportunità di superare il record di punti in Serie A, lontano appena 2 punti. La squadra di Pioli, che ha presentato così il match: “Noi e il Verona siamo le squadre che segnano di più all’inizio: sarà fondamentale l’approccio ma anche in corso d’opera possiamo fare bene con i cambi”, deve rispondere alla vittoria in rimonta dell’Inter, al momento avanti di uno in classifica. E attenzione allo spauracchio “Fatal Verona”: leggi qui cosa significa. Di seguito la probabile formazione.
Gli undici che dovrebbero scendere al Bentegodi non sarebbero molto diversi rispetto a quelli vista in campo a San Siro contro la Fiorentina la scorsa giornata: in porta il solito Maignan, supportato dalla coppia difensiva Kalulu-Tomori, terzino destro Calabria, sinistro Theo Hernandez.
In mediana vanno verso la conferma Franck Kessié e Sandro Tonali, mentre sulla linea dei trequartisti ci potrebbero essere due cambi rispetto alla gara con i viola: solo Rafael Leao partirebbe titolare, con Brahim Diaz e Messias dalla panchina, sostituiti da Saelemaekers e Krunic. Unica punta Olivier Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Herndez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.