Situazione delicata in casa Milan. la squadra di Pioli deve necessariamente cambiare marcia per non mettere in discussione la stagione. L’anticipo di venerdì 10 febbraio, porterà al “Meazza” il Torino: avversario che ha eliminato i rossoneri dalla Coppa Italia. Partita senza dubbio ostica per il Milan, dato che la squadra di Juric impone di stare più che concentrati per tutti i 90 minuti. Il Torino si sta infatti dimostrando un gruppo solido che, anche a seguito della penalizzazione della Juventus, è in piena corsa per un posto in Europa. Di seguito la probabile formazione del Milan per l’anticipo della 22ª giornata di Serie A contro il Torino.
Zlatan Ibrahimovic: il nome che i tifosi milanisti attendono di sentire dallo speaker del Meazza, per risollevare le sorti di una squadra in enorme difficoltà. Lo svedese però, pur rientrando tra i convocati, non ha ovviamente i 90′ nelle gambe. La sua presenza in campo è attualmente avvolta nel mistero, staremo a vedere se Pioli gli concederà uno scampolo di partita contro il Torino. L’importanza di Ibrahimovic all’interno delle sue squadre è ben nota. Carisma e qualità al servizio dell’attacco del Milan, elementi imprescindibili per tornare a sorridere e scacciare qualche fantasma di troppo. Ecco perché l’allenatore ha scelto di convocarlo per il 22° turno di campionato.
L’allenatore del Milan, non dovrebbe archiviare del tutto il 3-5-2 visto inizialmente nella sfida all’Inter di domenica, ma potrebbe modificarlo in un 3-4-1-2, con la coppia d’attacco formata da Leao e Giroud. Dall’allenamento inoltre arrivano notizie confortanti anche in merito a Bennacer, l’algerino però dovrebbe dare ancora forfait. Tonali e Krunic dovrebbero sistemarsi in mezzo al campo, mentre il compito da trequartista spetterebbe a Brahim Diaz. Capitolo difesa: Gabbia o Thiaw? Il secondo appare leggermente avvantaggiato, la decisione finale però è da attendere. Confermata attualmente la presenza di Kjaer. Serrato il ballottaggio sulla fascia destra tra Saelemaekers (attualmente favorito) e Calabria.
MILAN (3-4-1-2): Tatarusanu; Thiaw, Kjaer, Kalulu; Saelemaekers, Krunic, Tonali, Theo Hernandez; Diaz; Leao, Giroud. Allenatore: Stefano Pioli.