Archiviata la vittoria contro il Salisburgo che ha portato la qualificazione agli ottavi di Champions League dopo 9 anni, per il Milan è il momento di pensare al campionato. Questa sera, alle ore 20:45, arriverà a San Siro un agguerrito Spezia che non vince in campionato dal 17 settembre e che avrà quindi motivazioni in più. I rossoneri, d’altro canto, vorranno riscattare la bruciante sconfitta dell’ultimo turno contro il Torino, quando i campioni d’Italia sono stati battuti per 2-1. Si preannuncia, dunque, una sfida ad alta intensità con Pioli che, probabilmente, farà rifiatare qualche giocatore. Di seguito la probabile formazione del Milan per la partita contro lo Spezia.
Se, da una parte, il Milan deve obbligatoriamente portare a casa i tre punti, lo Spezia deve fare lo stesso. La squadra di Gotti sta attraversando un momento di difficoltà e si trova in 16ª posizione a soli tre punti dalla zona retrocessione. Lo Spezia ha totalizzato appena 1 punto nelle ultime 5 partite e a questo punto, anche se a San Siro contro il Milan, l’obiettivo deve essere fare punti.
Stefano Pioli, alla vigilia della partita contro i liguri, non ha parlato in conferenza stampa, non lasciando dunque indizi sulla probabile formazione. I rossoneri, però, questa sera dovrebbero scendere in campo con il classico 4-2-3-1.
In porta andrà ancora Tatarusanu, in attesa del rientro a gennaio di Maignan; linea a 4 composta da Kalulu e Theo sulle corsie esterne, con Gabbia e Tomori in mezzo. In mediana pronto Krunic accanto a Bennacer, con Tonali a riposo dopo i 90 minuti di mercoledì. Le ali saranno Messias, reduce da 2 gol nelle ultime due gare, e il solito Leao, titolare inamovibile, con Brahim Diaz favorito su De Ketelaere e Vranckx sulla trequarti; in attacco, infine, riposo iniziale per Giroud, che si prepara a una staffetta con Origi che partirà dal primo.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo; Krunic, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.