Milan, la probabile formazione contro il Sassuolo
Voltare pagina, da subito. Il 2023 del Milan è iniziato come peggio non poteva, come dimostra la sola vittoria arrivata contro la Salernitana all’esordio. I rossoneri sono stati sconfitti anche nella Supercoppa Italiana contro l’Inter con un netto 3-0 ed eliminati dalla Coppa Italia contro il Torino. A spaventare, però, non sono solamente i risultati ma l’involuzione collettiva che ha coinvolto l’intera rosa. La squadra sembra aver perso le sicurezze che lo scorso anno hanno permesso di diventare campioni, e a questo bisogna aggiungere lo scarso rendimento dei nuovi arrivati. È compito di Pioli riprendere in mano i giocatori già a partire dalla prossima gara, quella contro il Sassuolo di domenica 29 gennaio alle 12:30. Di seguito, allora, la probabile formazione del Milan per la sfida contro il Sassuolo.
Come arriva il Milan
I rossoneri arrivano a questa partita nel peggior modo possibile. Il 2023, infatti, si era aperto con l’illusione di una vitale vittoria a Salerno che avrebbe tenuto in vita il sogno scudetto vista la contemporanea sconfitta del Napoli contro l’Inter, ma così non è stato. Subito dopo, infatti, il pareggio subìto all’ultimo secondo contro la Roma sembra aver smorzato tutte le sicurezze dei calciatori, che da quel momento hanno manifestato nette difficoltà. Alla partita contro la Roma, infatti, ha seguito l’eliminazione in Coppa Italia contro il Torino ai supplementari, dove il Milan non è riuscito a sfruttare gli oltre 50 minuti di superiorità numerica. Come se non bastasse, poi, un altro pareggio, questa volta contro il Lecce, che è riuscito a segnare addirittura due gol nei primi 23 minuti.
Le ultime due partite, invece, sono risultate due disfatte per i rossoneri. Netto 3-0 in Supercoppa contro l’Inter e 4-0 in campionato contro la Lazio. I campioni d’Italia non vivevano un momento così buio dalla fine del 2019, ed è compito di Pioli adesso imbastire una svolta.
Milan, la probabile formazione contro il Sassuolo
Nonostante le ultime prestazioni non all’altezza, Pioli non cambierà molto per il lunch match contro i neroverdi, affidandosi al solito 4-2-3-1. In porta ancora Tatarusanu, ormai in caduta libera nelle ultime partite. Davanti a lui la coppia centrale è formata da Kjaer e Kalulu, vista la pesante assenza di Tomori per infortunio, con Calabria a destra e il recuperato Theo a sinistra. In mediana Bennacer è squalificato; pronto Krunic al fianco di Tonali con Diaz sulla trequarti. Sulle fasce è ovviamente sicuro del posto Leao, chiamato al riscatto, mentre a destra Saelemaekers è favorito su Messias. La punta è Giroud, ancora a secco nel nuovo anno.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud.