Milan, la probabile formazione contro il Salisburgo
Una gara da non fallire per conquistare gli ottavi di finale di Champions League, traguardo che i rossoneri non raggiungono da ben nove anni. Dopo il successo contro la Dinamo Zagabria alla squadra allenata da Stefano Pioli basterà solo un punto contro il Salisburgo, fischio d’inizio questa sera alle ore 21 davanti a un San Siro che si annuncia strapieno.
Appuntamento europeo che Pioli sta preparando al meglio: l’allenatore rossonero sembra aver sciolto gli ultimi due ballottaggi in merito alla formazione che partirà dal primo minuto nella gara contro gli austriaci.
Milan, la probabile formazione col Salisburgo in Champions
Solito modulo, il 4-2-3-1, Pioli non ha nessun dubbio sulla linea difensiva: davanti a Tatarusanu agiranno Kalulu a destra – out sia Calabria che Florenzi che Dest –, con Kjaer e Tomori al centro, mentre a sinistra spazio a Theo Hernandez. Il duo di centrocampo sarà composto da Sandro Tonali e Ismael Bennacer, mentre nei tre che agiranno alle spalle dell’unica punta, per l’occasione Giroud, l’unico sicuro del posto è Rafa Leao, chiamato al riscatto dopo la brutta prova contro il Torino.
Milan, probabile formazione col Salisburgo in Champions – I due nodi di formazione per Steano Pioli riguardano il ruolo di esterno alto offensivo con Ante Rebic favorito su Messias, e il trequartista, dove Krunic – “10” atipico ma capace di dare maggiore equilibrio alla squadra garantendo maggiori copertue – è favorito sia su Brahim Diaz che su De Ketelaere.
Milan (4-2-3-1), probabile formazione: Tatarusanu; Kalulu, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Rebic, Krunic, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.