Il Milan ha la ghiotta opportunità di agganciare il secondo posto in classifica dopo l’ennesima sconfitta in trasferta dell’Inter, il pareggio della Lazio e la caduta della Roma. Per farlo però, dovrà cercare di battere una Salernitana che è in piena corsa salvezza e con un estremo bisogno di far punti (qui la probabile formazione dei granata). I campani sono reduci dallo 0-0 contro la Sampdoria e sicuramente non andranno a San Siro a fare da vittima sacrificale. Di seguito proviamo a capire la probabile formazione che Pioli potrebbe decidere di schierare in vista di Milan-Salernitana.
Per i rossoneri, nonostante le fatiche di Champions League, non ci ci dovrebbero essere molti cambi di formazione rispetto all’11 che ha arginato il Tottenham mercoledì. Il nuovo modulo, non più così nuovo a dire la verità, sarà il 3-4-2-1. Schema con il quale il Milan ha ritrovato compattezza e solidità difensiva.
Il Milan arriva alla gara contro la Salernitana con l’entusiasmo alle stelle dopo aver superato il turno di Champions League. Inoltre, la sconfitta dell’Inter contro lo Spezia e della Roma contro il Sassuolo, così come il pareggio della Lazio, fornisce ai rossoneri un incentivo in più per provare a fare bottino pieno contro la formazione di Paulo Sousa, agguantando così il secondo posto. Per i campioni d’Italia, l’unico assente sarà Messias causa infortunio (leggi qui le sue condizioni).
Stefano Pioli dovrebbe schierare i suoi con il 3-4-2-1 già visto contro il Tottenham. Non a caso, nella conferenza stampa alla vigilia del match, l’allenatore ha affermato che schiererà il miglior Milan del momento. In porta ci sarà sicuramente Maignan, ormai ampiamente recuperato. Davanti a lui, la difesa a 3 sarà composta da Kalulu, Thiaw e Tomori. A centrocampo agiranno Saelemaekers, Tonali, Krunic e Theo Hernandez, mentre sulla trequarti spazio a Brahim Diaz e Rafael Leao. Infine, come unica punta, partirà Giroud (dove vedere Milan-Salernitana).
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Saelemaekers, Tonali, Krunic, Hernandez T.; Diaz B., Rafael Leao; Giroud. All. Pioli.