In questo weekend andrà in scena un weekend di Serie A ricco di temi interessanti. In primo luogo, questo 32° turno potrebbe consegnare aritmeticamente lo Scudetto al Napoli. In caso di vittoria degli azzurri contro la Salernitana e di pareggio o sconfitta della Lazio contro l’Inter, gli uomini di Spalletti sarebbero già certi della vittoria del campionato. Anche per la corsa Champions quesa giornata potrebbe rivelarsi decisiva. Spiccano due big match in particolare sull’asse Roma-Milano. Oggi alle ore 18 andrà in scena la sfida tra Roma e Milan, mentre domani, come detto, toccherà a Inter e Lazio. La sfida tra gli uomini di Mourinho e quelli di Pioli è particolarmente importante classifica alla mano, dato che le due formazioni si trovano al quarto e quinto posto della classifica a pari punti. Per questa partita contro la Roma, dunque, Pioli dovrebbe schierare il miglior undici possibile: la probabile formazione del Milan.
Per questa affascinante sfida, cruciale per le ambizioni Champions delle due formazioni, entrambi gli allenatori schiereranno il miglior 11 possibile. Stefano Pioli ha a disposizione quasi tutti i suoi effettivi, eccezion fatta per Zlatan Ibrahimovic e per Tommaso Pobega. Per questo il Milan si affiderà, con ogni probabilità, alla formazione titolare vista nelle sfide contro il Napoli, sia di campionato che di Champions League. Il modulo sarà il solito 4-2-3-1, che in partita potrebbe spesso trasformarsi in un 4-3-3. In porta Maignan è uno degli intoccabili di questo Milan.
A destra rientra dopo un turno di squalifica Davide Calabria, mentre sulla sinistra ci sarà Theo Hernandez. Al centro della difesa confermatissimo Tomori, mentre al suo fianco Kjaer è favorito su Thiaw per una maglia da titolare. Pioli torna ai tre centrocampisti: giocheranno Krunic, Tonali e Bennacer. Con ogni probabilità sarà l’algerino ad alzarsi sulla linea di trequarti per mettere pressione sui registi della Roma. Le operazioni di attacco saranno affidati ai soliti tre. A destra, con licenza di svariare, dovrebbe agire Brahim Diaz. A sinistra toccherà a Leao, mattatore della sfida contro il Lecce con la sue doppietta. Al centro dell’attacco, smaltito il problema fisico, dovrebbe tornare Olivier Giroud.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli