Milan, la probabile formazione per la sfida contro la Roma
La Serie A entra sempre più nel vivo: dopo Inter-Napoli, in questo turno ci sarà il big match Milan-Roma. I rossoneri arrivano a questa sfida con l’obbligo di dover vincere per poter riprendere la Juventus in campionato e evitare un possibile sorpasso in classifica. La squadra di Pioli viene da una vittoria, contro la Salernitana, nel match valido per la 16ª di Serie A. Adesso i rossoneri vorranno ripetersi per cercare continuare a tentare il sorpasso al Napoli al primo posto, sperando in un esito positivo contro la Sampdoria. Dunque, andiamo a vedere insieme la probabile formazione del Milan (CLICCA QUI per leggere quella dei giallorossi) per il match contro la Roma, valido per la 17ª giornata di campionato.
Milan, la probabile formazione contro la Roma
Come annunciato dall’allenatore Stefano Pioli, nessuno dei giocatori infortunati riesce a recuperare per la sfida contro la Roma, dunque, pochi cambi di formazione. Modulo 4-2-3-1 con in porta Tatarusanu, ancora assente Maignan. Difesa a 4 composta poi da Calabria e Theo Hernandez come terzini e Tomori e Kjaer al centro.
Il centrocampo sarà il solito, Bennacer e Tonali. Sulle fasce agiranno i soliti Leao, sulla sinistra, e Saelemaekers, sulla destra. Come trequartista, invece, dovrebbe esserci nuovamente Brahim Diaz con De Kaetelaere nuovamente in panchina, nonostante i complimenti ricevuti in conferenza stampa da Pioli. A completare l’attacco ci sarà poi Giroud, come unica punta.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Tomori, Kjaer, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Stefano Pioli
I precedenti
Questo sarà il 175esimo scontro diretto in campionato fra Milan e Roma: il bilancio pende dalla parte dei rossoneri che comandano con 78 vittorie, 51 pareggi e 45 sconfitte. Il club rossonero ha vinto tre delle quattro sfide più recenti giocate in casa contro la Roma in Serie A. I rossoneri hanno però anche subito almeno un gol in 16 degli ultimi 18 match. La Roma infine è anche la squadra contro cui il Milan ha vinto più partite di Serie A (78 in 174 precedenti).