Home » Fantacalcio News » Milan, la probabile formazione contro il Napoli

Milan, la probabile formazione contro il Napoli

Kjaer Milan

Domenica 2 aprile, allo stadio Diego Armando Maradona, andrà in scena il big match della 28ª giornata di Serie A tra Napoli e Milan. I rossoneri proveranno a tornare alla vittoria per risollevare la classifica e il morale, dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime tre gare in campionato. Il match, inoltre, sarà anche un antipasto dei quarti di finale di Champions League che si svolgeranno il 12 e il 18 aprile. Di seguito la probabile formazione del Milan contro il Napoli, e tutte le ultime sui dubbi e le scelte di Stefano Pioli.

pioli milan

La probabile formazione del Milan contro il Napoli

Per il match di domenica sera al Maradona il Milan dovrà fare i conti con le assenze di Messias, Kalulu e Ibrahimovic, ognuno alle prese con i rispettivi infortuni. Soprattutto a causa dell’assenza del centrale francese Pioli starebbe pensando di tornare al 4-2-3-1, modulo che era stato temporaneamente abbandonato dopo le difficoltà di inizio 2023. Tra i pali ci sarà Mike Maignan, tornato finalmente a pieno regime e grande protagonista in nazionale durante la sosta.

maignan milan

Col ritorno della linea difensiva a quattro, Calabria riprenderà il proprio posto da titolare nel ruolo di terzino destro, con Theo Hernandez intoccabile a sinistra. Nelle ultime sedute tattiche, Kjaer ha vinto il ballottaggio con Thiaw, perciò il danese affiancherà Tomori al centro della retroguardia. In mediana, invece, ci saranno Tonali e Bennacer.

Sulla trequarti Leao tornerà a giocare largo a sinistra, mentre dall’altro lato del campo dovrebbe trovare spazio Saelemaekers. Il belga agirà largo a destra, con Brahim Diaz nel ruolo di trequartista alle spalle della prima punta. Ben delineata la scelta del centravanti che sarà Giroud, autore del gol vittoria nel precedente dello scorso anno.

Giroud Milan

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli