Dopo l’1-0 di mercoledì a San Siro firmato da Bennacer, sia Milan che Napoli hanno pareggiato la propria gara in Serie A. Il Milan, totalmente stravolto da Pioli, ha ottenuto un punto in rimonta a Bologna grazie al gol di Pobega. 0-0, invece, per il Napoli al Maradona contro l’Hellas Verona. Adesso, tutto è pronto per il ritorno dei quarti di finale, con la probabile formazione e i convocati del Milan per la partita contro il Napoli.
Portieri: Maignan, Mirante.
• Difensori: Kjaer, Tomori, Thiaw, Kalulu, Calabria, Florenzi, Theo Hernandez, Ballo-Touré, Gabbia.
• Centrocampisti: Tonali, Bennacer, Krunic, Pobega, Brahim Diaz, Saelemaekers, Messias, De Ketelaere.
• Attaccanti: Leao, Giroud, Origi, Rebic.
Napoli-Milan è la partita più importante della stagione per i rossoneri, come dimostrato dalla scelta di Stefano Pioli di far riposare quasi tutti i titolari (tranne Maignan) nella gara di campionato contro il Bologna. Il Milan ha a disposizione due risultati su tre per accedere alle semifinali (dove incontrerà una tra Inter e Benfica).
Per la gara del Maradona, Pioli dovrebbe riproporre la squadra della gara di andata. Maignan in porta, con davanti la linea a quattro formata da Calabria, Kjaer, Tomori e Theo. Tonali e Krunic in mediana, con Bennacer, autore del gol vittoria all’andata, sulla trequarti con ai lati Leao e Brahim Diaz, premiato come uomo partita a San Siro, dietro a Giroud.
Nella rifinitura della vigilia a Milanello, l’ultimo prima della partenza per Napoli, Pioli ha avuto tutti a disposizione, tranne Thiaw. Il difensore ha svolto lavoro personalizzato a causa di un leggero problema muscolare. Gli esami, già svolti, hanno escluso lesioni.
Chi preoccupa maggiormente invece è Olivier Giroud. Il francese ha avuto un problema al tendine d’Achille e non ha concluso l’allenamento della vigilia. Pioli è comunque fiducioso nel recuperarlo per schierarlo titolare contro il Napoli, ad ogni modo saranno pronti a subentrare Rebic oppure Origi, con il croato in vantaggio nel ballottaggio.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli